VBC Casalmaggiore arriva la Igor Novara

In occasione dell’ottava di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile la VBC Pomì Casalmaggiore incontra la Igor Gorgonzola Novara, una squadra “infarcita” di ex rosa a partire proprio dalla guida tecnica.

VBC Casalmaggiore arriva la Igor Novara
Pubblicato:

VBC Casalmaggiore: dopo la “boccata d’aria europea” con la vittoria per 3-0 contro il Linamar Bekescsabai sabato sera affronterà la Igor Gorgonzola Novara.

VBC Casalmaggiore: voglia di trend positivo

Dopo la vittoria in Coppa Cev raggiunta mercoledì 7 Febbraio e che ha regalato alle rosa la qualificazione ai Quarti di Finale contro lo Schwerin, in casa Pomì resta sempre la voglia di poter iniziare un vero trend positivo che faccia fare un vero e proprio colpo di reni alla squadra nel rush finale e soprattutto di lavare via l'amaro in bocca per quella sconfitta per 3-2 all'andata al PalaIgor

Tutte le giocatrici disponibili

Coach Cristiano Lucchi può contare, come ormai di abitudine, su tutte le giocatrici a sua disposizione, con Lo Bianco al palleggio e Drews in opposto con Rondon e Zago pronte a dare il loro apporto nei momenti di inversione della diagonale, coppia centrale formata da capitan Stevanovic e Guiggi ma con a disposizione l'MVP della gara europea Marina Zambelli. Solito ballottaggio a quattro per le due maglie da banda tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic, libero Imma Sirressi. Francesca Napodano pronta a dare il proprio apporto sia nel giro di ricezione sia come libero.

Gara durissima

Sarà una gara durissima contro un avversario che sta dimostrando di meritarsi il secondo posto in classifica in questo campionato. All’andata la VBC Casalmaggiore è riuscita mettere in crisi la Igor Novara portandosi sul 2 a zero non riuscendo però a raggiungere la vittoria finale. ,

Le avversarie

La Igor Gorgonzola Novara, guidata da coach Massimo Barbolini coadiuvato da Davide Baraldi, trova al palleggio due ex Pomì, Katarzyna Skorupa e Letizia Camera, opposto Paola Egonu giovane classe ’98 cresciuta lo scorso anno proprio sotto le “ali” di coach Lucchi, a farle compagnia in reparto la greca Anthi Vasilantonaki, 196 cm per lei, usata però anche come martello di banda. In centro l’ormai bandiera Cristina Chirichella, la giovane Sara Bonifacio e la statunitense del Minnesota, vecchia conoscenza Pomì, Lauren Gibbemeyer. In banda, già detto dell’utilizzo di Vasilantonaki, troviamo il martello olandese Celeste Plak, giovane dall’esplosività indiscussa, la portoricana ex Bisonte Stephanie Enright e l’mvp della Final Four di Montichiari Francesca Piccinini. Per il ruolo di libero un altro simbolo della maglia Igor, la pugliese Stefania Sansonna, accompagnata dalla giovane Giorgia Zannoni.
Il probabile starting six dovrebbe essere: Skorupa palleggio, Egonu opposto, Gibbemeyer e Chirichella al centro, Plak e Piccinini in banda, libero Sansonna

Le ex

Martina Guiggi e Imma Sirressi hanno vestito la maglia di Novara mentre Letizia Camera, Katarzyna Skorupa, Lauren Gibbemeyer, Francesca Piccinini quella di Casalmaggiore. Massimo Barbolini è stato il coach della Pomì nella stagione 2015/2016.

Le prevendite

Le prevendite sono ancora attive sia online al sito www.volleyballcasalmaggiore.it  oppure presso le ricevitorie autorizzate: Tabaccheria Ferrari F. - Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549; Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. - V.le Po 121 – Cremona; Bar Centrale - Via Giuseppina 1 - San Giovanni in Croce CR; Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi - Via Volta 49 - Casalmaggiore CR - 348-3805871.

Seguici sui nostri canali