Under 18: esordio vincente per la Banca Cremasca nel torneo regionale

Parte con un netto successo l’avventura nel campionato regionale Under 18, vittoria contro Palazzolo 3-0.

Under 18: esordio vincente per la Banca Cremasca nel torneo regionale
Pubblicato:

Banca Cremasca: esordio vincente nel campionato regionale Under 18. Battuta Palazzolo per 3-0.

Banca Cremasca: esordio vincente nel campionato regionale Under 18

Parte con un netto successo l’avventura della Banca Cremasca nel campionato regionale Under 18. Contro Palazzolo le cremasche danno l’impressione di poter controllare la gara anche quando, per brevi tratti, si trovano a inseguire e festeggiano così il 3-0.

Primo set

Al Palabertoni coach Bonizzoni conferma lo stesso sestetto che ha conquistato il titolo provinciale con Moretti in palleggio, Edallo opposto, Abati e Vairani in banda, Diagne e Frassi al centro. La squadra non fa complimenti e si porta sull’8-3 sfruttando i tanti errori avversari. L’ace di Abati porta le squadre sul 19-13 poi Palazzolo si ritrova e riavvicina le biancorosse che nel frattempo hanno calato il ritmo e una serie di errori sanciscono il 20-20. Il muro di Diagne consente di distaccare le avversarie sul 23-21 quindi due precisi lungolinea di Abati chiudono il set sul 25-22.

Secondo set

Palazzolo parte meglio nel secondo set e si porta sul 4-7 ma viene ripreso e le due squadre lottano punto a punto. La Banca Cremasca avanza fino al 19-15 ma non riesce a dare continuità all’azione e e dal 20-17 le ospiti volano sul 20-22 e poi sul 21-23. A dare coraggio alla squadra ci pensa il pubblico di casa. Abati (prima in attacco e poi in battuta) pareggia e Frassi consegna il primo set ball sul 24-23. Serve però una seconda opportunità per chiudere il parziale: ci pensa proprio Frassi che va a segno direttamente dalla linea dei 9 metri.

Terzo set

Il doppio vantaggio tranquillizza Frassi e compagne che nel terzo set si esprimono su livelli più alti e prendono decisamente il comando della gara. Vairani firma i punti del primo allungo sul 6-3 poi il divario si allarga velocemente con l’ace di Moretti che porta sul 21-11, poi due punti di Diagne e l’attacco di Abati fissano il punteggio sul 25-12 che chiude l’incontro.

Martedì prossimo unica trasferta della Banca Cremasca nel girone: la sfida è contro Segrate.

Banca Cremasca-Centaurus Palazzolo 3-0 (25-22, 26-24, 25-12)

Banca Cremasca Volley 2.0: Edallo, Peroni, Moretti 4, Abati 12, Vairani 13, Coba, Centenaro, Diagne 15, Pasian, Frassi 7, Provana, Labadini (L), Guarcilena (L). All. Bonizzoni.

Centaurus Palazzolo: Fortunasto, Turra, B. Selogni, Fratus, mainenti, A. Selogni, Cancelli, Belotti, Piantoni, Giorgi, Archetti (L), Donegari (L). All. Sala.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali