Torneo "Città di Cremona" vince la Juventus, Grigiorossi terzi

Prima volta per i bianconeri che in finale battono il Porto, squadra vincitrice della passata edizione. La Cremo di Gambirasio sul podio

Torneo "Città di Cremona" vince la Juventus, Grigiorossi terzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Torneo "Città di Cremona" vince la Juventus, Grigiorossi terzi.

Torneo "Città di Cremona"

La 7° edizione del Torneo Internazionale “Città di Cremona” va alla Juventus. I bianconeri, battendo nella finalissima il Porto, detentore del titolo, iscrivono per la prima volta il loro nome dell’albo d’oro della prestigiosa manifestazione che si è tenuta al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, riservata alla categoria Giovanissimi 2004. La finalissima si è conclusa con il punteggio di 3-1. Dopo essere andati al riposo in parità, i bianconeri hanno accelerato, andando a segno altre due volte nella ripresa, conquistando così con merito il trofeo.

Grigiorossi terzi

A completare il podio, i padroni di casa della Cremonese, società organizzatrice, che hanno coronato la tre giorni di grande sport superando il Milan nella finale valida per il 3° posto. Dopo aver perso con l’onore delle armi la semifinale proprio con la Juventus (0-2 per i bianconeri con un gol per tempo), i ragazzi di Gambirasio hanno battuto i rossoneri al termine di una partita dominata per lunghi tratti. I grigiorossi sono passati in vantaggio prima del riposo con un colpo di testa di Anelli ed hanno raddoppiato nel corso della ripresa con Agosti. Nelle battute conclusive è arrivato il gol del Milan che ha dimezzato lo svantaggio con Montalbano.

Nella finalina per il 5° posto successo dell’Inter nel derby con l’Atalanta. Grande cornice di pubblico e alla fine applausi per tutti, meritatissimi.

Risultati delle semifinali

Middlesbrough-Hellas Verona 1-0
Tottenham-Stella Rossa 0-2
Atalanta-AZ Alkmaar 3-2
PSV Eindhoven-Inter 1-5
Porto-Milan 3-0
Juventus-Cremonese 2-0

Risultati delle finali

1° posto: Juventus-Porto 3-1
3° posto: Milan-Cremonese 1-2
5° posto: Atalanta-Inter 0-2
7° posto: AZ Alkmaar-PSV Eindhoven 2-0
9: posto: Middlesbrough-Stella Rossa 0-4
11° posto: Hellas Verona-Tottenham 6-7 dcr

Albo d'oro

2012: Parma
2013: Parma
2014: Atletico Madrid
2015: Atalanta
2016: Valencia
2017: Porto
2018: Juventus

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali