Motonautica, prima tappa del mondiale F/250 ed è subito podio per Andrea Ongari

Il pilota cremonese, si aggiudica sul Po, il primo podio della stagione.

Motonautica, prima tappa del mondiale F/250 ed è subito podio per Andrea Ongari
Pubblicato:

Motonautica, prima tappa del mondiale F/250. A Boretto, il pilota cremonese Andrea Ongari, si aggiudica sul Po, il primo podio della stagione.

Motonautica, prima tappa del mondiale F/250

Con un sole decisamente estivo, sabato 1 giugno 2019 ha preso il via il mondiale 2019 di motonautica. A Boretto (PC) a contendersi il primo podio della stagione sulle rive del Po, i grandi nomi internazionali e nazionali della disciplina.
Nella giornata di sabato Andrea Ongari del Circolo Nautico Chiavenna, sin dalle prime prove libere è entrato in piena sintonia con il suo scafo e con il grande fiume, nonostante le frequenti piogge delle ultime settimane ne avessero compresso in parte la navigabilità.

Due secondi posti per Ongari

Durante le qualifiche, nel setting qualcosa è cambiato impedendo al pilota cremonese di ottenere la posizione in griglia che il team si aspettava; partito in quinta posizione nella prima manche a causa di una doppia ripartenza, ha cambiato il suo piazzamento in classifica nella seconda e terza manche di domenica, ottenendo due secondi posti alle spalle del detentore del titolo mondiale il piacentino Claudio Fanzini.

Claudio Fanzini - Andrea Ongari

Terzo posto per il cieco Loukotka, problemi tecnici per quanto riguarda l’agguerrito avversario l’ungherese Peter Bodor. Nulla di fatto anche per Alessandro Cremona costretto al ritiro per problemi al motore.
Ora la classifica provvisoria vede al comando Fanzini con 20 punti, Ongari con 17 punti, Hepner con 15 punti.

La gara è stata organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali