L’Enercom è ancora padrona e si impone 3-0 contro Cr Transport Ripalta.

Enercom vince 3-0 contro Ripalta

Anche il derby di ritorno va all’Enercom, senza discussione. Ripalta si illude solo in avvio di set ma poi deve cedere alla forza delle biancorosse con Ginelli che in battuta propizia i parziali decisivi. Coach Moschetti decide di partire con Nicoli in palleggio e Giroletti opposto, Fioretti e Ginelli schiacciatrici, Diagne e Fioretti al centro con Venturelli libero.

La partita

L’Enercom vuole continuare a tenere nel mirino il primo posto mentre Ripalta non vuole perdere le speranze di playoff quindi la gara è sentita con un numeroso pubblico presente. Parte meglio Ripalta che allunga fino al 3-9. Poi va in battuta Martina Ginelli e mette in crisi la ricezione avversaria con tre ace e altri palloni insidiosi che portano al sorpasso sul 10-9. Anche Fioretti è positiva in battuta e il nuovo break vale il 16-10. Dopo aver esaurito i time out coach Morandi prova a scuotere la squadra con i cambi ma l’Enercom non rallenta, colpisce anche a muro e Cazzamali chiude il set con un ace per il 25-14.

La trama del secondo parziale è simile. Ripalta vola sullo 0-4 ma Ginelli trova due ace e porta avanti le biancorosse 8-6. Dai 9 metri vanno a segno anche Fioretti e Pinetti mentre Diagne si fa notare a muro e il distacco si allarga con Pinetti che si procura il set ball sul 24-15 e Ginelli chiude il parziale con una pipe.

Leggi anche:  Nazionali di velocità a squadre: sul podio due 14enni di Casalmaggiore e San Bassano

Anche nel terzo set Ripalta parte avanti (0-2) ma viene superata dall’attacco di Ginelli per il 3-2. Cattaneo fa notare la sua presenza col muro del 5-2 arriva fino al 22-14 col muro di Diagne che sembra archiviare l’incontro. Ma la squadra di casa rallenta troppo presto il ritmo e Ripalta si dimostra combattiva risalendo fino al 22-21. Quando la gara sembra riaperta l’Enercom riparte, Pinetti batte l’ace del 24-21 e poi arriva il muro che chiude il match e porta all’ottavo successo consecutivo.

Enercom-Cr Transport Ripalta 3-0 (25-14, 25-15, 25-21)

Enercom Volley 2.0 Crema: Raimondi Cominesi, Nicoli 2, Venturelli (L), Cattaneo 2, Fioretti 4, Fugazza, Pinetti 16, Cazzamali 2, Diagne 12, Ginelli 13, Mosca (L), Giroletti 1. All. Moschetti.

Cr Transport Ripalta: Tomasini, Nartelli, Crotti, magli, Manzoni, Orsi, Cremonesi, Monzio Compagnoni, Picco, Leoni, Alpiani, Mugnaga (L). All. Morandi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE