La Vanoli festeggia la vittoria di Coppia Italia battendo Pistoia 90-80

Grande festa quella del PalaRadi che ha riaccolto i suoi eroi dopo la vittoria in Coppa Italia.

La Vanoli festeggia la vittoria di Coppia Italia battendo Pistoia 90-80
Pubblicato:

La Vanoli festeggia al Palaradi la vittoria di Coppia Italia battendo Pistoia 90-80.

Vanoli batte Pistoia 90-80

E’ stata una grande festa quella del PalaRadi che ha riaccolto i suoi eroi dopo la vittoria in Coppa Italia. Prima della partita i festeggiamenti hanno visto l’entrata trionfale della coppa vinta dai biancoblu a Firenze e lo stendardo commemorativo issato sul soffitto del palazzetto di Cremona, poi la Vanoli ha reso la giornata ancor più bella vincendo 90-80 contro la Oriora Pistoia e conquistando due punti importantissimi per il suo campionato.

La partita

La festa prima della partita sembra non aver lasciato scorie nella testa dei giocatori biancoblu che partono subito forte portandosi in vantaggio 20-11. Il time out di Ramagli risveglia immediatamente Pistoia che con un parziale di 0-9 si riporta dentro la partita. Gli ospiti sfruttano bene la buona mira da oltre l’arco (5/6) per chiudere in vantaggio al 10′ (22-26).

Nel secondo parziale però Cremona, guidata in campo da un ottimo Ruzzier (9 punti nel quarto), trova ritmo in attacco e forza 10 palle perse a Pistoia. Il 29-19 del secondo periodo ribalta il punteggio in favore di Cremona (51-46).

Alla ripresa del gioco la Oriora prova a riavvicinarsi, grazie soprattutto all’energia di Krubally e ai canestri di Mitchell, ma ogni tentativo è rispedito al mittente dalla Vanoli che trova sempre una buona risposta per mantenere un minimo margine di vantaggio.

Si entra così negli ultimi 10 minuti con i biancoblu avanti di due punti (68-66). La difesa della Vanoli qui però sale di colpi recuperando palloni e forzando nuovamente altre 7 palle perse a Pistoia. I canestri di Ruzzier e Diener, oltre a quelli del solito Crawford, motivato anche dalla presenza in tribuna del padre Dan, permettono a Cremona di allungare e mantenere dieci punti di margine sino al 90-80 finale.

MVP :Michele Ruzzier scrive il suo massimo in carriera per punti in serie A. Sono 20 per il play triestino con 6/8 dal due, 1/2 da tre, 5/5 ai liberi oltre a 4 falli subiti, 2 recuperate e 2 assist per 22 di valutazione finale. E’ lui l’MVP di questa partita.

Fonte: vanolibasket.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali