Junior Motocross Campionato italiano nel weekend a Cremona

Oltre 200 piloti iscritti alla prova selettiva del Campionato Italiano motocross Junior.

Junior Motocross Campionato italiano nel weekend a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Junior Motocross Campionato italiano sabato e domenica a Cremona sulla pista di via Riglio. Sono oltre 200 i piccoli piloti iscritti.

Junior Motocross Campionato italiano

Prima manifestazione titolata del 2018 per il Motoclub Cremona che, questo fine settimana, ospiterà sulla pista di via Riglio la prova selettiva del campionato italiano motocross junior area nord. Oltre 200 i piloti iscritti alla gara provenienti da tutto il nord Italia e suddivisi in cinque categorie: debuttanti e cadetti 65 (8-10 anni), junior e senior 85 (10-14) e 125 under 17.

Junior Motocross Campionato italiano sabato e domenica a Cremona

Alto livello di partecipanti

Una bella occasione per il pubblico cremonese di vedere all’opera il meglio del motocross junior nazionale con piloti che, già oggi, sono spesso protagonisti nei vari campionati continentali di categoria. A difendere i colori del Motoclub Cremona ci saranno i fratelli cechi Jan e Vaclav Janout che, anche se residenti nel paese boemo, hanno deciso di partecipare al campionato italiano per l’alto livello espresso dai suoi partecipanti. I due piloti si schiereranno al via della cadetti 65 e della junior 85 in sella a moto KTM.

Il programma

L’affidamento al Motoclub Cremona di questa importante manifestazione, fortemente voluto dalla federazione motociclistica italiana e dal promoter del campionato, è un grande riconoscimento sodalizio cittadino che ha sempre dato prova di grande capacità organizzativa e per il bellissimo impianto situato in zona porto. Il programma prevede per sabato le prove libere e cronometrate mentre domenica, dopo i warm up del primo mattino, si svolgeranno le due manche titolate per ogni categoria che assegneranno i primi punti della stagione.

Seguici sui nostri canali