Junior Motocross Campionato italiano: buona la prima FOTO

Mirko Valsecchi domina nella classe Junior 125. Piazzamenti di rilievo anche per i fratelli Janout.

Junior Motocross Campionato italiano: buona la prima FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Junior Motocross: si è svolta nel weekend la prima selettiva del Campionato Italiano che ha visto al via ben 205 piloti.

Junior Motocross Campionato Italiano

Grandissimo successo per la prima selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior area nord che è stata organizzata perfettamente dal Motoclub Cremona nel fine settimana. Ben 205 i piloti che hanno preso parte alla gara segnando il record di partecipanti per manifestazioni di questo tipo. Piloti che con le loro famiglie hanno animato il paddock per una due giorni di grande sport che ha portato ancora una volta Cremona ed il bellissimo tracciato situato in zona porto al centro del motocross nazionale.

Mirko Valsecchi

A coronare la giornata ricca di soddisfazioni per il dinamico sodalizio cittadino è arrivato anche il successo nella classe Junior 125 del diciassettenne di Ticengo Mirko Valsecchi. Il pilota cremasco ha messo a frutto l’esperienza maturata la settimana scorsa nella prima prova di Campionato Europeo EMX125 disputata sulla terribile sabbia di Valkenswaard, in Olanda, facendo una gara praticamente perfetta. Valsecchi è scattato davanti a tutti in partenza ed ha impresso un ritmo talmente elevato alla gara che nessuno dei suoi avversari è stato in grado di impensierirlo. Buone prove anche per Jan e Vaclav Janout, i due piccoli fratelli cechi che hanno difeso i colori del Motoclub Cremona. Jan ha chiuso settimo nella Junior 85 mentre il piccolo Vaclav ha sfiorato il podio nella Cadetti 65 terminando al quarto posto assoluto.

Grande successo

Grande soddisfazione a fine giornata tra i membri del Motoclub Cremona che, anche in questa occasione, hanno dato prova di grande capacità organizzativa. I complimenti sono arrivati sia dai partecipanti, che hanno potuto usufruire degli ottimi servizi dell’impianto, che dai dirigenti della Federazione Motociclistica Italiana. Archiviato il primo appuntamento stagionale, i soci del Motoclub Cremona sono già impegnati nei preparativi per il “Trofeo Regionale Motocross Uisp” che sarà ospitato dal crossdromo “Città di Cremona” il prossimo 25 aprile.

001_Vaclav_Janout
Foto 1 di 5
002_Jan_Janout
Foto 2 di 5
003_Mirko_Valsecchi
Foto 3 di 5
004_Partenza
Foto 4 di 5
005_MCCremona
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali