Ironman Malaysia: terza Federica De Nicola

Primo podio da Pro per l’atleta del team Cremonese Stradivari.

Ironman Malaysia: terza Federica De Nicola
Pubblicato:

Ironman Malaysia, primo podio da Pro per Federica De Nicola, atleta del team Cremonese Stradivari.

Ironman Malaysia: Federica De Nicola terza

La stagione di Stradivari Triathlon Team si è chiusa con un risultato straordinario. La firma è stata posta da Federica De Nicola che si è classificata al terzo posto nell’Ironman Malaysia. E’ il primo podio conquistato dall’atleta da quest’anno tesserata per la società cremonese e alla prima stagione da Pro sulle lunghe distanze. La grande gioia nella sfida di Langkawi sulla prova di 1,9km di nuoto, 180km in bici e 42km di corsa, caratterizzata da condizioni climatiche molto impegnative.

Subito protagonista

De Nicola è stata protagonista sin dalle prime bracciate in acqua, fermando il cronometro del nuoto in 1h00’27”; terzo tempo parziale nella frazione in bici conclusa in 5h14’52” e posizione mantenuta nella maratona conclusiva con il traguardo che è stato tagliato in 9h57’28”. “E’ una grande soddisfazione, nella gara più dura che abbia fatto”, il commento finale dell’atleta.

Grande risultato

Federica De Nicola ha dunque portato in casa Stradivari la gioia di un podio assoluto Ironman che in precedenza era riuscito solo a Martina Dogana, grande interprete sulle lunghe distanze. Per la giovane atleta un risultato che conferma tutte le qualità per essere protagonista del mondo Ironman.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali