Gran Premio di Monza: la vittoria è di Leclerc

Una vittoria sudata arrivata dopo 53 giri al comando.

Gran Premio di Monza: la vittoria è di Leclerc
Pubblicato:
Aggiornato:

Un gran premio combattuto fino all’ultima curva che ha visto alla fine la vittoria del ferrarista Charles Leclerc seguito dalla Mercedes di Bottas.

Il tripudio dei tifosi della Ferrari

In testa dall’inizio alla fine della gara, il ferrarista Leclerc è riuscito a dominare il Gran premio di Monza tenendo alle proprie spalle le Mercedes di Bottas e Hamilton. Male il ferrarista Sebastian Vettel che a causa di una uscita di pista e una penalità ha finito il gran premio di casa al 13° posto.

Leclerc conquista il podio, la gioia dei tifosi

Ore 16.29, il circuito si tinge di rosso Ferrari. Ha tenuto testa al cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton. E alla fine ha trionfato. Il giovanissimo Charles Leclerc ha vinto il 90esimo Gran Premio di Formula 1. Una gara impeccabile durante la quale per 53 giri ha mantenuto il primo posto, resistendo ai ripetuti attacchi di “the hammer”, come è soprannominato il pilota della Mercedes, arrivato terzo, dopo il compagno di squadra Bottas.

Una vittoria storica, quella di Leclerc (che ha voluto commentare la sua gara in un italiano impeccabile come la sua performance), arrivata a una settimana dal trionfo in Belgio. Ora la gioia incontenibile dei 100mila tifosi che hanno “invaso”, come da tradizione, la pista.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E GUARDA LE GALLERY SU GIORNALEDIMONZA.IT 

Seguici sui nostri canali