Empoli-Cremonese, le probabili formazioni | Forza Cremo

La squadra di Andreazzoli orfana di Untersee in difesa e Bennacer-Lollo a centrocampo. Cremo, con Cinaglia e Castrovilli out potremmo rivedere Cavion terzino e Macek esterno alto

Empoli-Cremonese, le probabili formazioni | Forza Cremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Empoli-Cremonese:  le probabili formazioni.

Empoli-Cremonese

L'Empoli di Andreazzoli, mai sazio, non dovrebbe schierarsi con una formazione troppo diversa rispetto a quella vista a Carpi la scorsa settimana. Mancherà il centrocampista Bennacer, lasciato libero di aggregarsi alla nazionale algerina per l'amichevole contro l'Arabia Saudita; al suo posto è pronto Traorè, classe 2000 della Costa d'Avorio. Assenti anche Lollo e Untersee, il primo per infortunio e il secondo per uno stato influenzale. L'allenatore ex Roma schiera un 4-3-1-2 con Gabriel in porta, la coppia Veseli-Maietta al centro della difesa, Di Lorenzo terzino destro e capitan Pasqual a sinistra; Castagnetti gioca vertice basso del rombo con ai fianchi Traorè e Krunic. Il ruolo di trequartista spetta al talento Zajc, solito a supportare la super coppia Donnarumma-Caputo.

Guadagnare almeno un punto

La Cremonese proverà a portare a casa almeno un punto dal Castellani di Empoli, ma mister Mandorlini perde altre due pedine: Cinaglia e Castrovilli. Ciò significa che non sono disponibili terzini destri e davanti oltre a Perrulli non ci sarà nessuno a cambiare il passo, provare il dribbling e cercare la superiorità numerica con qualche colpo geniale. Servirà quindi massima compattezza ed è importante non concedere praticamente nulla al miglior attacco del campionato, che con ogni probabilità non si risparmierà nonostante la promozione in A già raggiunta da un paio di giornate. Nel 4-5-1 dell'allenatore ravennate probabile spostamento di Cavion basso a destra, in mezzo rientra Canini al fianco di Claiton (non accade dal 3 marzo scorso in quel di Terni) e a sinistra confermato Renzetti. Esterno alto a destra riecco Macek come a La Spezia, in mezzo il grande ex Croce con Pesce e Arini, a sinistra Perrulli; l'unica punta dovrebbe essere capitan Brighenti, l'ultima volta a segno proprio con l'Empoli, un girone fa.

Le formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Traorè, Castagnetti, Krunic; Zajc; Donnarumma, Caputo. All.: Andreazzoli.

CREMONESE (4-5-1): Ujkani; Cavion, Claiton, Canini, Renzetti; Macek, Arini, Pesce, Croce, Perrulli; Brighenti. All.: Mandorlini

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali