Empoli-Cremonese: buon punto guadagnato in Toscana.

Empoli-Cremonese

Pareggiare ad Empoli e subire un solo gol da una coppia d’attacco che ne ha segnati più di 45 in questa stagione non è da tutti: il punto ottenuto dalla Cremonese è fondamentale e aiuta in quella che è la sempre più complicata lotta per la salvezza. Rimane l’amaro in bocca per quanto riguarda il rigore assegnato ai toscani, nato da un episodio dubbio: la vittoria avrebbe quasi definitivamente portato la Cremo fuori dalla zona pericolosa. Allo stesso modo i grigiorossi prendono e portano a casa questo risultato, continuando a lavorare a testa bassa e pensando alla prossima sfida di sabato col Venezia.

La situazione in classifica

La pazzesca vittoria in rimonta del Cesena contro il Parma porta i bianconeri al di sopra della stessa Cremonese con 46 punti. I grigiorossi salgono a quota 45 ma scalano al sedicesimo posto, a +1 dal Novara che occupa l’ultima piazza disponibile per la salvezza sicura. Ad occupare la zona playout ci sono Avellino e Ascoli con 42 punti a testa, seguite rispettivamente da Virtus Entella a quota 41 e Ternana e Pro Vercelli a 37, fanaline di coda. Le ultime tre formazioni citate se il campionato finisse oggi sarebbero direttamente in Serie C.

Leggi anche:  Cremo, presentati Radunović e Del Fabro

Il prossimo impegno

La Cremo affronterà il Venezia questo sabato allo Zini con fischio d’inizio alle 15. La squadra di Pippo Inzaghi è in piena lotta per la promozione diretta e non mollerà di un centimetro per raggiungere il proprio ambizioso obiettivo. L’ultimo incontro a Cremona tra le due squadre risale all’anno scorso, quando i grigiorossi furono sconfitti durante la partita valida per la Supercoppa di Lega Pro (1-2). Il Venezia non perde dall’8 aprile contro il Brescia ma la Cremonese ha bisogno di punti per scacciare i brutti pensieri. Occhio anche a Pescara-Ascoli, Perugia-Novara e Palermo-Cesena, match che potrebbero condizionare le parti profonde della classifica.

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME E LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!