Coppa Italia, i risultati del Secondo Turno

Sorprese e conferme nel Secondo Turno della competizione nazionale. Oltre alla Cremo, fra le squadre di B eliminate Venezia, Carpi, Foggia, Ascoli e Perugia.

Coppa Italia, i risultati del Secondo Turno
Pubblicato:

Coppa Italia, i risultati del secondo turno. Oltre alla Cremo, fra le squadre di B eliminate Venezia, Carpi, Foggia, Ascoli e Perugia.

Coppa Italia: risultati del secondo turno

Sabato 4 e domenica 5 agosto si è disputato il Secondo Turno della Coppa Italia 2018/19: molte delle big, tra cui le neoretrocesse Verona, Benevento e Crotone, non hanno tradito le aspettative, vincendo le loro gare e qualificandosi così per il prossimo turno. Hanno faticato più del dovuto Palermo, Livorno, Brescia e Pescara, costrette a passare dai calci di rigore contro delle avversarie di Serie C (rispettivamente Vicenza, Casertana, Pro Vercelli e Pordenone), le quali hanno dato del filo da torcere alle loro sfidanti più quotate prima di arrendersi.

Risultati a sorpresa

Ci sono stati anche dei risultati a sorpresa, primo su tutti il clamoroso scivolone interno dell'Ascoli sconfitto in casa per 4-0 dalla Viterbese Castrense, ma anche l'eliminazione della Cremonese dopo i calci di rigori contro il Pisa, in seguito a centoventi minuti spettacolari (rocamblesco 3-3). Si è fermato il cammino anche di altre squadre di Serie B, infatti Venezia, Carpi, Foggia e Perugia hanno salutato la competizione dopo le sconfitte contro Sudtirol, Ternana, Catania e Novara.

Conferme

Non hanno deluso, invece, Padova, Cittadella, Cosenza, Entella e Spezia, che hanno vinto i loro incontri, avanzando così nel torneo: avranno la possibilità di giocare nel prossimo turno, che vedrà impegnate anche le prime squadre di Serie A. Il record di reti lo ha stabilito la Salernitana, la quale ha battuto con un tennistico 6 a 1 il Rezzato, ultima formazione di Serie D ancora presente nelle competizione.

Conclusione del secondo turno

Il Secondo Turno si chiuderà oggi, martedì 7 agosto, con la sfida al "Via del Mare" tra il Lecce e l'ambiziosa Feralpisalò degli ex grigiorossi Pesce e Canini.

I risultati delle partite giocate:

Ascoli - Viterbese Castrense 0-4
Trapani - Cosenza 1-2 dts
Carpi - Ternana 0-2
Spezia - Sambenedettese 2-1
Venezia - Sudtirol 0-1
Benevento - Imolese 3-1
Cittadella - Monopoli 1-0
Livorno - Casertana 8-7 dcr
Entella - Siena 3-0
Pescara - Pordenone 6-5 dcr
Brescia - Pro Vercelli 5-2 dcr
Perugia - Novara 1-3
Palermo - Vicenza 8-7 dcr
Padova - Monza 1-0
Verona - Juve Stabia 4-1
Cremonese - Pisa 5-7 dcr
Salernitana - Rezzato 6-1
Foggia - Catania 1-3
Crotone - Erminio Giana 4-0

FONTE:  cuoregrigiorosso.com

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali