Portale per i giovani di Regione Lombardia: racchiuse tutte le opportunità per i ragazzi

Suddiviso in otto diverse categorie, che sviluppano i principali temi di interesse giovanile: Sport e Salute; Istruzione e Formazione; Lavoro; Abitare; Partecipazione; Europa e Mondo; Bandi e Opportunità; Eventi.

Portale per i giovani di Regione Lombardia: racchiuse tutte le opportunità per i ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

È online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it il nuovo portale rivolto ai ragazzi con tutte le informazioni e le opportunità promosse dall’Assessorato regionale ai Giovani, diretto dall’assessore Martina Cambiaghi. 

La pagina web

Il portale è suddiviso in otto diverse categorie, che sviluppano i principali temi di interesse giovanile: Sport e Salute; Istruzione e Formazione; Lavoro; Abitare; Partecipazione; Europa e Mondo; Bandi e Opportunità; Eventi. É uno strumento, immediato e sempre accessibile, che rende più efficace la comunicazione e l’informazione coordinata
secondo un modello di governance integrata e trasversale, evitando la dispersione di contenuti.

Assessore Cambiaghi

“Per la prima volta il sito di Regione Lombardia ha dedicato un portale ai giovani con l’obiettivo di riunire in un’unica paginatutte le opportunità legate alle principali dimensioni della vita dei ragazzi lombardi, evitando così la frammentazione e la dispersione di informazioni. Vogliamo intercettare le nuove generazioni per avvicinarle all’Istituzione, anche aprendo a iniziative e proposte organizzate con i giovani stessi. Desideriamo aiutarli nell’aggiornarsi su quello che succede nel mondo, nel trovare velocemente le risposte alle loro domande, nell’orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro. Il prossimo step sarà, quindi, quello di arricchire il portale con il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso le tecnologie, che oggi sono protagoniste nelle loro vite, con un linguaggio chiaro e diretto e con l’intento di dirigerli verso l’utilizzo consapevole dell’online”.

Ha detto Martina Cambiaghi.

 

Seguici sui nostri canali