Ponte Casalmaggiore. Fiasconaro e Degli Angeli (M5S): pensare da subito al nuovo ponte

I Consiglieri regionali hanno depositato un ordine del giorno all’Assestamento di bilancio, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale.

Ponte Casalmaggiore. Fiasconaro e Degli Angeli (M5S): pensare da subito al nuovo ponte
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte Casalmaggiore. Fiasconaro e Degli Angeli hanno depositato un ordine del giorno all’Assestamento di bilancio, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale.

Ponte Casalmaggiore

I Consiglieri regionali Andrea Fiasconaro e Marco Degli Angeli hanno depositato un ordine del giorno all’Assestamento di bilancio, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale, sul futuro Ponte di Casalmaggiore.

Finanziare uno studio di fattibilità

L’ordine del Giorno chiede che Regione Lombardia si impegni a finanziare “uno studio di fattibilità tecnico economica che individui ed analizzi le possibili soluzioni progettuali alternative per un nuovo ponte stradale tra Casalmaggiore e Colorno.

I consiglieri spiegano:

“l’idea è quella di sensibilizzare sin da ora la Lombardia perché rifletta sul progetto del nuovo ponte. I lavori in corso garantiranno al vecchio collegamento al massimo altri 10 anni di vita: è necessario valutare nell’immediato diverse alternative tecniche e gli studi progettuali per non farci trovare impreparati. La regione deve fare da cabina di regia tra enti e istituzioni locali interessati al progetto. Il territorio dovrà avere una voce comune con il Ministero, che realizzerà l’opera”.

Seguici sui nostri canali