Luci al Voltini: ok della Giunta alla proposta della Pergolettese

Tutti i punti alla base dell'accordo che porterà al rinnovamento dello stadio.

Luci al Voltini: ok della Giunta alla proposta della Pergolettese
Pubblicato:
Aggiornato:

Allungamento della convenzione al 2024, intervento diretto della società sportiva, quota di 300 mila euro in carico al Comune spalmati sul canone annuale: la base dell’accordo che porterà al rinnovamento dello stadio da parte della Pergolettese.

 

Nella riunione del 30 dicembre 2019, la Giunta del comune di Crema ha assunto un atto di indirizzo in merito alla convenzione con U.S. Pergolettese 1932 per la gestione "a budget" dello stadio “Voltini”.

Con tale deliberazione la Giunta coglie la disponibilità della società sportiva a realizzare direttamente gli interventi di manutenzione straordinaria ancora necessari per rispettare gli standard imposti dalla Lega Pro - con particolare riferimento al potenziamento della illuminazione – a fronte di un contestuale allungamento della convenzione per la gestione a budget dell'impianto e adeguamento del canone annuo corrisposto dal Comune.

Termine ultimo 1 febbraio

La delibera di Giunta esprime un indirizzo, formulando un nulla osta in tal senso e rimandando a successivo atto del Consiglio comunale la approvazione della nuova convenzione, una volta definiti i dettagli. L'atto si rende necessario per abilitare da subito la società Pergolettese ad operare, tenuto conto che il termine per l'adeguamento è il 1° febbraio 2020, conferendole pieno titolo per gli interventi di adeguamento necessari.

“Va da sé che sarà il Consiglio comunale titolato ad approvare la modifica della convenzione ed i termini della medesima”, anticipa il sindaco Stefania Bonaldi, “ma mi sento però di anticipare alcuni dati salienti. La società si sta attivando per installare una illuminazione a led: il costo complessivo di cui si farà carico il Comune sarà di 300 mila euro, mentre la quota rimanente sarà in capo alla società sportiva; l'importo sarà corrisposto alla Pergolettese in più annualità, avendo come termine il 2024. Mi sento di dire che la proposta pervenuta dalla società ci pare risponda a criteri di efficacia, efficienza ed economicità per il Comune, che sarà in grado in ogni caso di provarne la congruità, sulla base dei preventivi di soggetti terzi, acquisiti nei mesi scorsi”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali