Elezioni Trescore Cremasco, Barbati ce la fa e resta in sella per il secondo mandato

Il sindaco uscente della Lega è stato rieletto. Provana: "Voto sull'onda di Salvini".

Elezioni Trescore Cremasco, Barbati ce la fa e resta in sella per il secondo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:
Elezioni Trescore Cremasco, Barbati ce l’ha fatta. E’ il sindaco uscente della Lega  Angelo Barbati il vincitore  delle elezioni comunali 2018 a Trescore Cremasco. Ha letteralmente stravinto, lasciando oltre venti punti di distacco alla civica di centrosinistra di Ogliari. Ko la sfidante Provana

Elezioni Trescore Cremasco: i risultati

Barbati ha ottenuto 775 voti, (55 percento), 473 per  storico sindaco Giancarlo Ogliari (34 percento) mentre Daniela Provana si è arrestata a 145 voti, 11 percento.  Qui le affluenze,  in calo.

Continuità

La sfida è stata molto aperta e la campagna elettorale si è accesa soltanto nelle ultime settimane, sui temi caldi della politica trescorese, primo tra tutti il centro sportivo. Gli elettori hanno confermato Barbati nel segno della continuità.  “Sono emozionatissimo per questa rielezione, e con questi numeri…” ha detto a caldo il sindaco.

Opposizione moderata

Da parte sua, Ogliari ha lasciato il seggio pochi minuti dopo lo spoglio commentando solo che “la gente ha scelto, ora farò un’opposizione moderata”.

“Voto sull’onda di Salvini”

La sfidante Daniela Provana è estremamente delusa. La sua lista rischia di restare fuori dal Consiglio. “La gente ha votato sull’onda di Salvini” è stato il commento a caldo.
Seguici sui nostri canali