Elezioni Comunali 2019: Preferendum, il sondaggio dedicato ai quartieri per coinvolgere i cittadini sul proprio programma elettorale.

Elezioni Comunali 2019: Preferendum

Preferendum. Si intitola così il sondaggio dedicato ai quartieri, pubblicato sul sito www.gianlucagalimberti.it. È la nuova iniziativa digitale del progetto “Cremona, si può!” per coinvolgere i cittadini sul proprio programma elettorale.

Per ogni zona della città sono stati individuati degli interventi concreti da realizzare, emersi anche durante gli incontri che Sindaco e amministrazione hanno avuto con i Comitati di quartiere. Ai cittadini viene chiesto di metterli in ordine di priorità, dal più importante al meno importante, facendo una sorta di classifica dei lavori più urgenti e più sentiti per il quartiere.

“Queste azioni, nuove o in atto, sicuramente non esauriscono le necessità dei quartieri – specifica lo staff di “Cremona, si può!” – ma rappresentano una possibile sintesi dei confronti con i comitati. Il Preferendum è uno strumento pensato per stimolare una ulteriore partecipazione e condivisione sul programma e darci insieme alcune priorità”.

Per individuare le specificità di ogni quartiere

Il Preferendum – è importante sottolinearlo – individua interventi specifici per i diversi quartieri, fatte salve quelle azioni che sono trasversali su tutta la città e che sono nel programma come per esempio la continuazione della manutenzione di strade e marciapiedi e dell’animazione di comunità. Inoltre, non sono comprese nel Preferendum quelle zone in cui non sono attivi i comitati di quartiere e per le quali comunque nel progetto sono previste azioni di diverso genere.

Leggi anche:  Raffica di incidenti stradali a Cremona e Crema SIRENE DI NOTTE

Il sondaggio sui quartieri sarà anche su Instagram e su Facebook con la pubblicazione progressiva delle azioni suddivise per quartieri.

Il sondaggio on-line sui quartieri rimarrà aperto fino al 23 maggio. Al termine verranno diffusi i risultati sia del sito, sia dei social. Per partecipare al sondaggio si può cliccare su questo link: https://it.surveymonkey.com/r/preferendum

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE