Elezioni comunali 2019 | Luca Nolli candidato Sindaco M5S per Cremona

Una Cremona di tutti e per tutti, una #Cremona a 5 stelle.

Elezioni comunali 2019 | Luca Nolli candidato Sindaco M5S per Cremona
Pubblicato:

Elezioni comunali 2019: Luca Nolli candidato Sindaco M5s per Cremona

Noi non siamo in lista per visibilità e tantomeno per un tornaconto personale, siamo comuni cittadini e cittadine che credono in ideali comuni e che ci mettono la faccia senza dispendio di energie per risolvere tutte quelle difficoltà quotidiane, proponendo delle soluzioni che mettano in primo piano la sicurezza, l’umanità, la dignità e la salvaguardia del nostro ambiente ed ecosistema.
Analizzando le possibilità e le criticità della nostra amata Cremona, vogliamo mettere al fulcro del nostro programma elettorale il cittadino, con le sue esigenze ed i suoi bisogni, tenendo conto di portare la nostra città in un futuro con una filosofia che la renda una città di tutti e per tutti, una #Cremona a 5 Stelle.

Pari opportunità, diritti e unioni civili

Noi del Movimento 5 Stelle di Cremona siamo stati sempre sensibili a questo tema e mai contrari alle unioni civili pertanto continueremo le battaglie contro l’omofobia, il razzismo e il sessismo. Noi condanniamo queste forme di odio e di violenza, il Comune si costituirà parte civile in tutti i processi in cui vi sarà una parte lesa per odio o violenza sessuale, non è umano che nel 2019 ancora si parli di sessismo, di razzismo e tantomeno di diversità sessuali, siamo umani senza alcuna distinzione. Ci impegneremo a creare iniziative sul territorio per la promozione delle uguaglianze e campagne nelle scuole e nei luoghi di aggregazione mirate contro tutte le forme di odio.

Ambiente e salute pubblica

Partendo dal fatto che la nostra Pianura Padana è una delle zone più inquinate d’Italia e forse anche d’Europa, ovviamente le nostre battaglie “impossibili” per un ambiente sano per tutti non termineranno, ma, il Movimento 5 Stelle di Cremona, da sempre, intende rivitalizzare la città puntando sulla mobilità sostenibile, creando nuove aree parcheggio gratuite o a basso costo e sviluppando maggiormente il trasporto pubblico. Garantiamo il nostro assoluto impegno a far sì che il termovalorizzatore rispetti la normativa vigente in materia di tutela ambientale del suolo, dell’aria e delle acque e inoltre assicuriamo che ci sarà la trasparenza negli atti che attualmente è carente, perché, è un diritto del cittadino accedere con facilità e trasparenza alle informazioni ambientali del nostro territorio.

Amministrazione trasparente

Come per ogni città, la macchina amministrativa del Comune di Cremona è complessa, ma non per questo si deve escludere il cittadino dalle decisioni o dalla vita dell’amministrazione. Il Movimento 5 Stelle di Cremona ma soprattutto il nostro candidato sindaco Luca NOLLI si prefigge di ridurre al massimo il ricorso agli incarichi professionali esterni e alle consulenze tecniche, valorizzando o formando, ove possibile le professionalità di tutte le figure apicali che già operano all’interno della Pubblica Amministrazione.
Il Sindaco e i suoi collaboratori devono essere facilitatori nella vita dei cremonesi, prendendosi cura di loro, ascoltandoli e soprattutto, rendendoli partecipi delle proprie scelte. Per noi un politico è un dipendente del cittadino, e non viceversa.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Commenti
Antonio

E il vero problema di questa città sono le unioni civili, ma non scherziamo per favore, vediamo piuttosto come è conciata la città, piena di buche, immondizia, le tasse più alte della Lombardia, sanità che non funziona, delinquenti che spacciano ovunque e tanto altro, ma vogliamo svegliarci?

Seguici sui nostri canali