ASST Oglio Po, la Lega vota contro la sua istituzione

Forattini e Piloni (PD): noi a favore, quel territorio sempre penalizzato.

ASST Oglio Po, la Lega vota contro la sua istituzione
Pubblicato:
Aggiornato:

ASST Oglio Po, la Lega vota contro la sua istituzione. Forattini e Piloni (PD): noi a favore, quel territorio sempre penalizzato.

ASST Oglio Po, la Lega vota contro la sua istituzione

Il Pd ha votato a favore, ieri, martedì 20 novembre, in Consiglio regionale, dell'emendamento alla legge di modifica della riforma della sanità lombarda che prevedeva l'istituzione della nuova Asst Oglio Po. L'emendamento, presentato dai Cinque Stelle, è però stato bocciato dall'Aula con i voti contrari della maggioranza.

LEGGI ANCHE: Ancora una volta gli sportivi scelgono l’Ospedale di Oglio Po

"Territorio sempre penalizzato"

“Abbiamo votato a favore per l’emendamento che chiedeva l'istituzione dell’ASST Oglio Po – dichiarano i consiglieri democratici Antonella Forattini e Matteo Piloni - in quanto troppe sono le disparità tra Cremona e Mantova e il distretto Oglio Po è sicuramente quello più penalizzato. È un voto per chiedere che veramente vengano investite le risorse che per troppi anni sono state promesse ma senza che si siano mai visti risultati concreti. Noi continueremo a chiedere che vengano investite risorse per quel territorio, al contrario della Lega che, al di là degli annunci, in Regione fa il contrario.”

LEGGI ANCHE: Punto nascita Oglio Po, da oggi al via la riorganizzazione 

Seguici sui nostri canali