Pedaggi autostrada, l'anno si apre con due buone notizie

La decisione del Cda d'intesa con il Mit, "per supportare crescita e competitività". E anche Brebemi conferma lo sconto.

Pedaggi autostrada, l'anno si apre con due buone notizie
Pubblicato:
Aggiornato:

Niente incrementi dei pedaggi autostradali sui tratti gestiti da Autostrade per l’Italia. E confermato lo sconto del 20 percento su Brebemi per gli utenti Telepass. Si apre con due buone notizie il 2019 per gli automobilisti italiani.

Nessun aumento dei pedaggi per sei mesi

Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha scelto infatti di mantenere sulla propria rete l’attuale livello tariffario, senza   applicare all’utenza l’incremento sul pedaggio spettante alla concessionaria. I rincari, perlomeno, non scatteranno subito: la proroga durerà per ora sei mesi.

Supportare crescita e competitività

“Autostrade per l’Italia intende così supportare la crescita e la competitività del Paese mantenendo a proprio carico l’iniziativa per un periodo di sei mesi in un fattivo spirito di collaborazione con il Governo” fa sapere l’azienda in una nota.

Brebemi, confermato lo sconto che compensa l’aumento

Quanto a Brebemi, è stato confermato  lo sconto del 20 percento sui pedaggi  per gli utenti Telepass. La promozione varrà per tutto il 2019: “è stata pensata e fortemente voluta per abbassare i costi di percorrenza, compensando l’adeguamento tariffario comunicato dal Ministero dal primo gennaio 2019” spiega la società.

Gli automobilisti, autotrasportatori e motociclisti che viaggiano sulla A35 Brebemi  potranno richiedere lo sconto se sono  utenti  di Telepass Business e Family, grazie alla promozione  “Best Price”. Lo sconto si applica su qualsiasi tratta in A35 Brebemi e A58 TEEM. Sarà invece automatico per chi ne ha già usufruito   negli scorsi anni. Il presidente di Brebemi Francesco Bettoni sottolinea che “la conferma di questa scontistica è tesa ad aiutare e incentivare le imprese e gli utenti che scelgono di viaggiare sulla più moderna autostrada italiana. Durante il 2018 sempre più viaggiatori e molte piccole, medie grandi aziende (tra le quali Amazon, Italtrans, MD ed Esselunga) hanno scelto il “servizio Brebemi” e anche nel 2019 contiamo di continuare ad essere all’altezza delle loro aspettative ed un volano di crescita e di rilancio per tutto il nostro territorio e per l’economia nazionale”.

 

Seguici sui nostri canali