E-Commerce: Cremona da record con 98 aziende attive

Le imprese italiane che negli ultimi 10 anni hanno deciso di aprirsi al business della vendita online è più che triplicato.

E-Commerce: Cremona da record con 98 aziende attive
Pubblicato:

E-Commerce: Cremona da record con 98 aziende attive. Le imprese italiane che negli ultimi 10 anni hanno deciso di aprirsi al business della vendita online è più che triplicato, con 14 mila attività nuove dal 2009.

E-Commerce: Cremona da record

Un’offerta variegata che va dall’abbigliamento ai cosmetici, passando per l’arredamento e il design, fino agli articoli per bambini. Finito? Non proprio, anzi: automotive, prodotti farmaceutici, biciclette, food & beverage, occhiali, libri e perfino imprese funebri.

Un trend sempre più positivo in Lombardia ma soprattutto nella provincia di Cremona, che con 98 aziende attive nel settore ha quasi quadruplicato il suo valore del 2009: 21 imprese. A rivelarlo sono i dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio, che mostrano una crescita esponenziale in tutto il Paese con un +23,9% nell’ultimo decennio.

Incremento del 36,7%

Un dato, che diventa ancor più significativo nel caso della provincia cremonese, con un +36,7%, che contribuisce in maniera significativa al primato lombardo di imprese attive nel commercio online: 2.634. Se in termini assoluti Milano, come prevedibile, è la provincia con la più alta crescita con 1.157 aziende in 10 anni, in termini relativi la provincia di Cremona, seguita da Bergamo e Brescia, sono quelle cresciute a ritmo più sostenuto.

LEGGI ANCHE:

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali