Corso di preparazione per i test di ammissione ai corsi di laurea in medicina

Organizzato dall'ASST di Cremona avrà una durata di due settimane: iscrizioni aperte dal 6 maggio.

Corso di preparazione per i test di ammissione ai corsi di laurea in medicina
Pubblicato:

L'ASST di Cremona organizza il corso di preparazione per affrontare i test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie e medicina. Apertura iscrizioni il prossimo 6 maggio.

Corso di preparazione per test di ammissione ai corsi di laurea in medicina

Apriranno lunedì 6 maggio le iscrizioni al Corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Possono partecipare gli studenti interessati ad affrontare i test di ammissione per l’anno accademico 2019-2020 in una qualunque Università del territorio nazionale italiano.

La struttura del corso

Il corso, organizzato dal Polo Universitario dell’Università degli Studi di Brescia presso l’ASST di Cremona, offre lezioni frontali di Logica e Cultura Generale, Chimica e Biologia, Fisica e Matematica, con la riserva di eventuali variazioni in ordine all’emissione del decreto ministeriale riportante le modalità di espletamento dei test d’ingresso.

Il corso ha una durata complessiva di due settimane e si svolgerà a partire da lunedì 22 luglio fino a sabato 3 agosto.

Le lezioni si terranno presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17; il sabato dalle ore 9 alle ore 13. La quota di partecipazione è di € 200,00. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti a disposizione (150).

Per informazioni: Ospedale di Cremona, Segreteria Formazione e Polo Universitario, Padiglione n. 4, Tel. 0372.05544, e-mail: segreteria.corsilaurea@asst-cremona.it, www.asst-cremona.it

Sei indeciso sul percorso universitario da intraprendere?

ASST di Cremona e ATS della Val Padana organizzano l'open day delle professioni sanitarie.

L'appuntamento è per sabato 25 maggio, dalle 10 alle 18, a Cremona in Piazza Roma (ingresso Galleria XXV aprile, lato giardini) per informazioni e orientamento sui corsi di laurea in Infermieristica, Fisioterapia e Assistenza Sanitaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali