Alla scuola materna di Nosadello volontarie Abio in visita

Alla scuola materna di Nosadello volontarie Abio in visita
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola materna “Il Fontanile” sempre all’avanguardia, oggi in classe si affronta il diritto alla salute dei bambini con l’ausilio delle volontarie dell’Associazione bambini in ospedale (Abio).

Scuola materna e diritti dei più piccoli

Il tema che quest’anno la materna di Nosadello sta approfondendo è quello dei diritti dei bambini. Nel periodo dell’accoglienza è stato approcciato il diritto all’istruzione mentre in questi giorni ai sta affrontando il diritto alla salute. Un ottimo spunto stamattina lo hanno offerto dalle volontarie dell’ Abio di Crema, che hanno fatto visita ai piccoli alunni.

“Un modo per far vivere nel miglior modo possibile ai bimbi un’eventuale ospedalizzazione, la visita dal medico e l’uso della relativa strumentazione – ha spiegato la responsabile della struttura Anna Coti Zelati – Le volontarie hanno parlato con loro facendosi “aiutare”  dell’orso di peluche bianco, simbolo dell’associazione. Più avanti verranno a trovarci i volontari della Croce bianca di Rivolta che faranno salire i piccoli in ambulanza per familiarizzare e spazzare via ogni paura in caso dovessero averne bisogno”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali