Torna la Festa del volontariato di Cremona, presente anche l'Asst

Domenica 22 settembre 2019 si festeggerà la 28° edizione dell'evento.

Torna la Festa del volontariato di Cremona, presente anche l'Asst
Pubblicato:

Domenica 22 settembre 2019 anche l’Asst di Cremona parteciperà alla Festa del Volontariato.

La Festa del volontariato di Cremona

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa del Volontariato, che festeggia la sua 28ª edizione. Un momento importante per tutto il mondo del Terzo Settore cremonese, punto di partenza delle attività del nuovo anno, ma anche momento in cui fare il punto di quanto è stato fatto e dei fili della solidarietà che si sono costruiti.

Pensata, rispetto al passato, molto meno come singolo evento di piazza e molto più come frutto di un laboratorio di cittadinanza attiva, l’edizione 2019 si intitola “Meno Soli, Più Solidali – Accoglienza, Territorio, Bene Comune” e vedrà la partecipazione di 126 realtà del volontariato e del non-profit cremonesi.

Presente anche l'ASST di Cremona

Il lodo stand sarà in Piazza Stradivari. Gli operatori saranno a disposizione per farvi conoscere al meglio i servizi che offrono, le iniziative organizzate e il percorso di cura per i pazienti cronici (a cura del Centro Servizi). Non solo. Sarà possibile rilevare la pressione arteriosa (a cura degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica di Cremona) e scambiare libri usati al Bookcrossing (a cura dell’Area Riabilitativa Psichiatrica).

Non ti azzardare: sensibilizzazione al gioco d'azzardo

“Non ti azzardare”, ore 11.50, in Piazza del Comune, insieme ad ATS Val Padana e al Comune di Cremona, per sensibilizzare la cittadinanza sul disturbo del gioco d’azzardo. “Cerchio dell’allattamento”, ore 11.10, in Piazza Stradivari, insieme a Mammalia ODV, per chiarire dubbi e curiosità in materia di allattamento. Infine, “La solidarietà nella lotta del tumore al seno”, ore 15.40, in Piazza Stradivari, insieme ad APOM Onlus e all’Associazione Susan G. Komen Italia, per conoscere ed iscriversi all’iniziativa Race for the cure che si terrà a Brescia, domenica 29 settembre 2019.

LEGGI ANCHE: Il 22 settembre a Cremona sbocciano le gerbere del volontariato

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali