Ferragosto a Parco Bertone: il parco romantico delle cicogne bianche è aperto durante tutte le giornate festive.

Aperto anche a ferragosto

Come sempre resta aperto al pubblico anche nella giornata di Ferragosto il parco delle Bertone. Dalle 10 del mattino e fino alle 19 di sera il centro visite del Parco del Mincio apre i cancelli per offrire una occasione di tranquillità nel verde degli alberi secolari che caratterizzano il parco giardino.
Al Parco Bertone anche nella giornata di Ferragosto sono previste due visite guidate – alle ore 11 e alle ore 16 – per scoprire, insieme ai volontari dell’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, le meraviglie naturali e storiche custodite nel parco giardino, elegante residenza della nobile famiglia mantovana dei Conti D’Arco, che qui amavano trascorrere i mesi estivi.

Sempre nuovo ed emozionante, in particolare per i bambini, anche lo spettacolo del via vai delle cicogne dai grandi nidi che hanno costruito sulle cime degli alberi più alti.

Leggi anche:  Un successo l'incontro sul verde comunale organizzato a Canneto sull'Oglio

Pic nic o aperitivo biologico

A Ferragosto, come durante tutte le altre giornate festive di apertura al pubblico, è possibile effettuare pic nic oppure gustare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar. E’ ammesso l’ingresso l’ingresso con cani al guinzaglio. L’apertura è dalle 10 alle 19. Biglietto d’ingresso: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.