Museo del Cambonino: martedì 15 maggio alle 17.00 il primo appuntamento.

Museo del Cambonino

Martedì 15 maggio alle 17.00 prenderà avvio il primo ciclo di incontri di promozione della lettura alla neonata Stazione del libro allestita al Museo Civico della Civiltà Contadina cascina “Il Cambonino Vecchio”. La Stazione del libro è un servizio di libero prestito di libri tra romanzi, racconti e saggi di ultima uscita.

La Stazione del libro

L’idea di istituire una Stazione del Libro è nata quando Gabriella Bona, eporediese di nascita e cremonese di adozione, divenuta abituale frequentatrice della attività promosse e organizzate dal Museo Cambonino, ha iniziato a portare al Museo i libri da lei acquistati, letti e considerati meritevoli di essere messi a disposizione di chi come lei ama la lettura e i libri. Alle periodiche e generose donazioni di Gabriella si sono sommate nel tempo donazioni di altri cittadini e ad oggi la Stazione conta più di 300 volumi.

Libri a disposizione di tutti

I libri sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, sebbene il servizio sia principalmente rivolto agli abitanti del quartiere Cambonino. In questo primo appuntamento si tiene una conversazione con Gabriella Bona che spiegherà le ragioni del suo gesto e presenterà alcuni libri.

Leggi anche:  Rievocazione storica in Valtellina, a Teglio un tuffo nel Rinascimento

LEGGI anche: Balneabilità laghi lombardi 2018 tutti i dati oppure TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!