Prosegue il Monteverdi Festival, ecco i prossimi appuntamenti.

Monteverdi Festival 2019

Giovedì 23 maggio (ore 21.00), nella splendida Chiesa di S.Abbondio, con una vera e propria Maratona Goldberg che vede per questa prima serata Andrea Buccarella al clavicembalo, vincitore del prestigioso concorso internazionale di Bruges, presentare le Variazioni Goldberg. 1 di J.S.Bach. La maratona prosegue venerdì 24 maggio (ore 21.00) sempre nella Chiesa di S. Abbondio con Variazioni Goldberg 2 di J.S.Bach con Concerto Italiano guidato dal raffinato Rinaldo Alessandrini.

Un appuntamento incastonato nel cuore del Festival quello con l’immancabile Vespro della Beata Vergine di C. Monteverdi, che nella chiesa barocca di S. Marcellino sabato 25 maggio (ore 21.00) sarà eseguito dall’ensemble scozzese Dunedin Consort diretto da John Butt, per la prima volta ospiti a Cremona al Festival.

Danza popolare

Vivace e coinvolgente la danza popolare ci aspetta domenica 26 maggio (ore 11.00) nel Chiostro della Chiesa del Foppone, l’Ensemble Terra d’Otranto proporrà Tarantule antidoti e follie, lasciamoci catturare dal ritmo sfrenato della tarantella e dei tamburelli.

Leggi anche:  Arci Festa: il programma degli eventi

 I biglietti

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372.022001/02) – info@teatroponchielli.it –www.teatroponchielli.it

LEGGI ANCHE: Linea Verde Life arriva a Cremona