Lunedì 22 Luglio 2019, in piazza del Comune a Cremona, terzo appuntamento con il Radio Bruno Estate 2019 in collaborazione con il Comune di Cremona nell’ambito del Festival Acquedotte. L’ingresso sarà gratuito.
Un cast straordinario sotto al Torrazzo della città. Sul palco saliranno, tra gli altri: Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, Irama, Elodie, Emis Killa, Rocco Hunt, Paolo Belli, Elettra Lamborghini, Aiello, Mr. Rain, Martina Attili Presentano Alessia Ventura e Enzo Ferrari.

In ogni appuntamento sarà dato spazio anche ad alcuni talenti emergenti che si esibiranno durante l’ora di
animazione che precede la sigla del Radio Bruno Estate. Un grande lavoro di squadra dietro ad ogni appuntamento
del Radio Bruno Estate e uno sforzo economico e organizzativo considerevole per una vera e propria festa
dedicata a un pubblico di ogni età. Il tour torna a Cremona per il secondo anno consecutivo.
La gratuità di Radio Bruno Estate, oltre al Comune di Cremona, è resa possibile grazie a: Grissin Bon, Wella,
Comet, Regione Emilia Romagna-Visit Romagna www.radiobruno.it.

Il cast di Cremona in pillole: ecco tutti gli artisti

Il cast di Cremona in pillole: ecco tutti gli artisti che si esibiranno:

Elodie

Un’altra estate d’oro per Elodie dopo il successo dello scorso anno di Nero Bali. La stiamo ascoltando insieme a The Kolors nella hit Pensare Male e da metà giugno anche con Margarita, il nuovo singolo di Elodie feat. Marracash.
Nel brano, la voce versatile di Elodie si fonde armoniosamente con il flow di Marracash, rapper con il quale la cantante collabora per la prima volta e che è diventato anche il suo compagno di vita. Margarita è un cocktail perfetto di seduzione e divertimento, un mix fresco di reggae e pop.

Paolo Belli

Pochi artisti, in Italia, possono vantare un percorso professionale come quello di Paolo Belli, attualmente in tour per l’Italia dopo una nuova stagione televisiva come co conduttore di Ballando con le stelle insieme a Milly Carlucci.  “Sei il mio giorno di sole” è la canzone per l’estate di Paolo Belli, un singolo che lo rispecchia, una allegra dichiarazione d’amore. A Cremona si esibirà live con sette elementi della sua Big Band.

Elettra Lamborghini

Ha conquistato classifiche, programmi tv, copertine. Nipote dell’omonimo fondatore della casa automobilistica, ha partecipato al reality di MTV SuperShore, a Riccanza, al Geordie Shore, al video Lamborghini di Gue Pequeno e Sfera e molto altro. Il successo arriva grazie alla hit mondiale Pem Pem. E’ uscito il 7 giugno 2019 il suo singolo Elettra Lamborghini Tocame con ChildsPlay ft. Pitbull, che anticipa il primo e atteso album Twerking Queen uscito a metà giugno.

Aiello

Aiello (all’anagrafe Antonio Aiello) è nato a Cosenza il 26 luglio 1985. Tenuto a battesimo da Maurizio Costanzo il 28 Gennaio 2011, nella trasmissione del sabato notte di RaiUno, Di che talento sei, ha maturato varie esperienze musicali fino al singolo di successo di questa estate, Arsenico.

Emis Killa

Più di 25 certificazioni tra dischi d’oro e platino, oltre 3.000.000 fan sui social, più di un milione di iscritti al canale YouTube, un successo editoriale con il suo libro Bus 323. Emiliano Giambelli è riuscito in pochi anni a ritagliarsi uno spazio come uno degli artisti più importanti della scena rap e musicale italiana. Anticipato dal singolo Fuoco e benzina (certificato disco di platino digitale), a ottobre dello scorso anno è uscito l’album Supereroe. Dopo il successo ottenuto dalla tournée invernale nei club più importanti d’Italia, Emis Killa è in giro per presentare live e dj-set in tutta la Penisola.

Leggi anche:  Picchia la madre 90enne, poi si autodenuncia

Irama

Irama, amatissimo dal pubblico anche dopo il successo ottenuto al talent Amici, continua a consolidare l’anno ricco
di successi con la certificazione platino ottenuta per La ragazza con il cuore di latta, il brano con cui ha partecipato alla 69^ edizione del Festival di Sanremo, che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro ai confini sacri della famiglia. L’importante risultato raggiunto dal brano si affianca al doppio platino del disco precedente Plume, al disco di platino di Giovani, al triplo platino del singolo Nera, al disco d’oro di Un giorno in più e alla certificazione platino di Bella e Rovinata. Il singolo per l’estate si intitola Arrogante.

Mr. Rain

Mr.Rain, classe 1991, si appassiona alla musica ascoltando i pezzi di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera del periodo. Nel 2009 inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr.Rain e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape. A giugno 2016 Mr.Rain pubblica Supereroe, già considerato un classico dai suoi estimatori. Dopo tre dischi di platino per le vendite dei singoli Ipernova, I grandi non piangono mai e Carillon (Doppio Platino), oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, e un duetto di successo con Annalisa nel brano “Un domani”, Mr. Rain annuncia un nuovo singolo “La somma” che lo vede duettare con Martina Attili, protagonista indiscussa dell’ultima edizione di X Factor. Un brano intimo e introspettivo in cui le voci dei due artisti si fondono molto bene e mostrano la capacità di scrittura di Mr.Rain, che si afferma come uno dei rapper under 30 più maturi della scena italiana.

Martina Attilli

Martina Attili ha 17 anni e viene da Roma. Fin da piccola si abitua a stare sul palco seguendo i genitori, che lavoravano come animatori. Cresciuta a “pane, burro e Renato Zero”, Martina sogna di diventare cantautrice. Alle Audizioni di #XF12 ha presentato il suo inedito Cherofobia, che ha conquistato i giudici e il pubblico dimostrando tutto il suo precoce talento. A Cremona Martina Attili duetterà con il rapper Mr. Rain.

Rocco Hunt

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno. Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione e ben presto diventerà il suo strumento più efficace per trasmettere e cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere da subito, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età,
saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano. La sua canzone per l’estate si intitola Benvenuti in Italy, brano dal ritmo travolgente e sonorità afro rap.

TORNA ALLA HOME