Il sassofonista di Bruce Sprinsteeng, Jake Clemons, in Italia a Musica in Castello

Appuntamento a Casalmaggiore giovedì 13 Giugno, in piazza Garibaldi.

Il sassofonista di Bruce Sprinsteeng, Jake Clemons, in Italia a Musica in Castello
Pubblicato:

Il sassofonista di Bruce Sprinsteeng, Jake Clemons in Italia a Musica in Castello: Democracy, il nuovo disco. L’appuntamento è per giovedì 13 giugno in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. In collaborazione con Pro Loco Casalmaggiore ed il patrocinio del Comune di Casalmaggiore

Jake Clemons a Casalmaggiore

Immenso Jake Clemons il sassofonista di Bruce Springsteen, che potrete ascoltare in Italia, in tour, in una data speciale della rassegna estiva Musica in Castello 2019. Il musicista, nipote del grandissimo Clarence Clemons, dal 2012 suona nella E Street Band di Springsteen, proprio al posto dello zio. Jake Clemons è tutto da ascoltare giovedì 13 giugno alle 21.30 a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, in piazza Garibaldi in un concerto a ingresso libero sul quale c'è già grande attesa. Polistrumentista e cantautore statunitense, Jake Clemons vanta un cognome di tutto rispetto nell’ambito musicale. Presenta il suo nuovo disco Eyes on the Horizon, prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello.

La bibliografia

Jake Clemons suona la chitarra e le tastiere, oltre al sax. Ha una bellissima voce, scrive canzoni e ha collaborato con grandi nomi della musica mondiale, come ad esempio Glen Hansard.

Il suo esordio discografico è stato un EP del 2013 Embracing Light e quattro anni più tardi ha pubblicato Fear & Love, lavoro che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Sul palco con Jake Clemons, ci saranno Jacob Clemons (chitarra, voce, sax, tastiere), Mark Rashotte (chitarra, voce), Lorcan O'Dwyer (basso e chitarra), Dylan Povey (batterie).

C’è molta attesa per il tour di Jake Clemons che arriva a cavallo tra l’uscita del nuovo e inatteso disco di Bruce Springsteen (dopo un anno di spettacoli a Broadway) e il film evento Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock ‘n Roll, distribuito in Italia da Nexo Digtal che contiene performance esclusive ed interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Bruce Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale.

Musica in Castello, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco Casalmaggiore ed il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, porta con “Democracy” la magia del talentuoso sassofonista, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In caso di maltempo: Auditorium Santa Croce.

La raccolta fondi di Musica in Castello 2019 è per Libera contro le mafie di Don Luigi Ciotti.

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini.

Per informazioni sugli spettacoli: Piccola Orchestra Italiana WhatsApp 3491234317 - info@piccolaorchestraitaliana.it - www.musicaincastello.it

Seguici sui nostri canali