Harry Potter a Soncino

L’Associazione Culturale Montodine Live trasformerà la cittadina cremonese nella celebre scuola di magia frequentata dal maghetto.

Harry Potter a Soncino
Pubblicato:

Harry Potter a Soncino: un weekend di puro divertimento in cui 100 ragazzi potranno vivere in prima persona le emozionanti esperienze dei libri e dei film come veri e propri protagonisti della storia.

Harry Potter a Soncino

L'Associazione Culturale Montodine Live , attiva ormai da dieci anni nel campo dell'intrattenimento per adulti e ragazzi, con l’evento "Soncino 9 e 3/4"  trasporterà i partecipanti in un altro mondo, un mondo popolato da maghi e streghe e permeato di magia.

Lo scopo dell’evento

Lo missione è dimostrare che divertimento e cultura possono sposarsi in un'esperienza indimenticabile. "Soncino 9 e 3/4" si ispirerà ad un'ambientazione fantastica, nota e apprezzata dai ragazzi, per confezionare un evento dai profondi intenti culturali. Nelle attività proposte spiccheranno laboratori artistici, visite guidate a luoghi di interesse storico, spettacoli teatrali e attività stimolanti che potrebbero essere perfettamente allineate con un programma scolastico.

L’allestimento

Gli edifici adibiti a mensa e dormitorio, così come la Rocca di Soncino e tutte le location che verranno utilizzate, saranno completamente scenografate per riprodurre le ambientazioni dei libri e dei film di Harry Potter. Ogni partecipante ed ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonificherà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte.

Quando e come partecipare all’evento

"Soncino 9 e 3/4" si svolgerà nei giorni 18-19-20 Maggio 2018. L’evento sarà ospitato nella celebre Rocca Sforzesca di Soncino . Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole primaria e secondaria di primo grado. Il costo è di 239,00 €. ed è comprensivo di vitto e alloggio (presso il palazzo della Filanda per tutti i tre giorni), biglietti di ingresso a tutte le location, tutte le attività e gli spettacoli proposti, la copertura assicurativa e tutti gli accessori e la divisa della scuola di magia.

Ulteriori informazioni al sito dell’evento: http://www.soncino9etrequarti.it/index.html

Seguici sui nostri canali