Francesco Renga, col suo nuovo l’altra metà tour, arriva a Cremona. L’atteso appuntamento è previsto lunedì 14 ottobre 2019 alle ore 21,00 presso il Teatro Ponchielli, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli.

Francesco Renga al Teatro Ponchielli

© Toni Thorimbert

E’ appena uscito (venerdì 19 aprile) “L’ALTRA METÀ”, il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga, che verrà presentato per la prima volta il 27 maggio all’Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina – ME. Due prestigiose e speciali anteprime di un tour di oltre 30 date che prenderà il via il prossimo autunno e vedrà Francesco protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani!

Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

“L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni”.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo “L’odore del caffè”.

Leggi anche:  Grave incidente sul lavoro a Cremona, un morto alla Arvedi

A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

Biglietti in vendita da martedì 7 maggio con le seguenti modalità: distribuzione delle contromarche ore 10.00 e aperture della biglietteria ore 10.30. I biglietti sono già disponibili online sul circuito ticketone.

LEGGI ANCHE: Travolto da un masso, muore operaio sul lavoro il Primo Maggio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE