Due appuntamenti in città per l’iniziativa che porta cultura della prevenzione e della salute in giro per l’Italia.

Il Social Camper è in arrivo

Sta per arrivare a Cremona il tour del Social Camper, la struttura mobile che porterà in città la cultura della prevenzione, con farmacisti e specialisti in grado di effettuare esami gratuiti e fornire consigli per la salute. Partito da Milano nelle scorse settimane, il Camper della salute sarà:

  • domani 11 luglio in Piazza Stradivari dalle 20.00 a mezzanotte, per approfondire le tematiche legate alla pelle (pelle sensibile e acne, fototipo e prevenzione melanoma)
  • giovedì 18 Luglio in Piazza Cavour dalle 20.00 a mezzanotteper approfondire le tematiche legate al Benessere donna

Proseguirà poi alla volta di altri comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, per un totale di 60 appuntamenti.

Arriva a Cremona il Social Camper della salute e del benessere

Servizi gratuiti per la tutela della salute

Il Social Camper offrirà anche nuovi servizi gratuiti per la tutela della salute dei cittadini nei mesi estivi ospitando a bordo specialisti che illustreranno le regole per una corretta e sana esposizione al sole e la cura della pelle.

Un ampio progetto che da tre anni attraversa diversi comuni d’Italia per promuovere capillarmente sul territorio una cultura della prevenzione, attraverso consulenze ed esami gratuiti come l’analisi dello stato di salute della pelle e del capello e la misurazione della pressione, che si propone di offrire ai cittadini un’estate sempre più protetta, garantendo loro un più facile accesso ai servizi legati al benessere e alla salute. L’iniziativa, con la collaborazione del Comune di Cremona, è a costo zero per i cittadini e per le amministrazioni comunali coinvolte, grazie a Energie Sociali Jesurum LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia e alla partecipazione di Partner Privati.

Leggi anche:  L’artigianato va in scena nel cuore della Valle d’Aosta

Arriva a Cremona il Social Camper della salute e del benessere

Il commento dell’amministratore delegato di Admenta Italia

Ha commentato Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia:

“Crediamo fermamente nel percorso intrapreso a supporto di iniziative che portano la Farmacia fuori dal suo spazio convenzionale e più vicina alle persone e ai loro bisogni. Con il Progetto del Social Camper, giunto al suo terzo anno, LloydsFarmacia riconferma questa vocazione e l’impegno per la promozione di una radicata cultura della salute. Grazie dunque ai Comuni e ai Partner che hanno reso possibile questo nuovo progetto nato dalla sinergia di Pubblico e Privato”.

Arriva a Cremona il Social Camper della salute e del benessere

Gli sponsor del procetto

Le consulenze e le indicazioni gratuite offerte nella prima parte del tour relativamente alla cura della pelle e al benessere donna saranno possibili grazie all’impegno di La Roche-Posay ItaliaNestlè Skin Health con Cetaphil e Sandoz, che hanno voluto prendere parte all’iniziativa, condividendo il valore primario della prevenzione e l’importanza di garantire a ogni cittadino l’accesso ai servizi per la tutela della loro salute.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà è possibile consultare il calendario su:www.lloydsfarmacia.it/social-camper.

TORNA ALLA HOME