Appetiti storici: dal 25 ottobre al Museo Archeologico

Esposte le illustrazioni che Guido Scarabattolo ha realizzato per il volume dedicato alle consuetudini alimentari dalla preistoria al futuro.

Appetiti storici: dal 25 ottobre al Museo Archeologico
Pubblicato:

Appetiti storici

Sarà inaugurata mercoledì 24 ottobre, alle 17,30, al Museo Archeologico (via san Lorenzo, 4) la mostra delle illustrazioni che Guido Scarabottolo ha realizzato per il volume Appetiti storici. Consuetudini alimentari dalla preistoria al futuro, promosso dalla Rete MA_net (Rete dei Musei Archeologici della Lombardia Orientale) e curato dall’Associazione culturale Tapirulan. L’esposizione sarà aperta la pubblico dal 25 ottobre al 18 novembre 2018 (dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 17, biglietto di ingresso al Museo 3,00 euro).

16 Illustrazioni

La mostra comprende le 16 illustrazioni realizzate a corollario dei capitoli del libro nei quali, attraverso la scrittura brillante e ironica di French e Robirobi e la consulenza specialistica di Marco Baioni e Marina Volonté, si ripercorre la storia delle “invenzioni” che hanno segnato i cambiamenti delle abitudini alimentari dal paleolitico al futuro prossimo. Il libro si potrà acquistare alla biglietteria del Museo Archeologico.

Il genio di Scarabottolo

Guido Scarabottolo, milanese, laureato in architettura, entra nel 1973 a far parte dell'Arcoquattro, un gruppo di giovani che si occupa di architettura e comunicazione visiva in ambito editoriale e pubblicitario. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1995, continua a lavorare come grafico e illustratore per i principali editori italiani (si ricordano in particolare la pluriennale collaborazione con Guanda e quella con Topipittori), la RAI e numerose agenzie pubblicitarie.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i dati demografici del Cremonese

Seguici sui nostri canali