Gianluca B. ha fatto di tutto per attirare l’attenzione dell’auto finché non è riuscito nel suo intento.

Un’auto in contromano

Chissà cos’avrà pensato Gianluca B. quando, sabato 10 agosto 2019, ha visto un auto bianca sfrecciare accanto a lui al di là del guard rail, viaggiando completamente in contromano nella corsia opposta.

Questa notizia, che ha dello straordinario, arriva direttamente da Cremona, la città natale di quello che oggi potremmo definire un automobilista eroe. L’auto con a bordo due anziani viaggiava in contromano sulla tangenziale di Cremona, all’altezza del collegamento tra la Paullese e la Codognese. Il guidatore non si era accorto di nulla perché in pieno agosto a quell’ora, circa le 14.30,fortunatamente nessuno stava viaggiando sulla sua stessa strada.

L’intervento dell’automobilista eroe per fermarli

Accortosi dell’auto in contromano Gianluca ha iniziato a suonare ripetutamente il clacson, sbracciandosi e richiamando l’attenzione di chi viaggiava dall’altro lato del guard rail: dopo numerosi tentativi, come si vede in parte nel video, il ragazzo è riuscito nel suo intento facendo capire al guidatore dell’auto bianca che stava viaggiando nel senso sbagliato.

Leggi anche:  Incidente stradale a Crema, soccorsi due uomini SIRENE DI NOTTE

Grazie a questo suo gesto Gianluca B. ha scongiurato quella che poteva diventare una vera e propria tragedia, una delle tante che si sentono spesso e che lasciano senza parole.

TORNA ALLA HOME