Truffatore online in azione mentre era ai domiciliari

 In carcere è finito un 33enne di Pianengo già condannato a un anno per lo stesso reato.

Truffatore online in azione mentre era ai domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffatore online in azione mentre era ai domiciliari a Pianengo.

Truffava online dai domiciliari

Non è bastata la condanna a un anno di reclusione emessa dal Tribunale di Palermo a fermare B.S., 33enne celibe e nullafacente di Pianengo, truffatore seriale tornato in azione mentre si trovava agli arresti domiciliari da settembre 2017. Con il solito modus operandi era riuscito a clonare la carta di credito di un italiano residente a Zevio (Vr), eseguendo diversi acquisti a sua insaputa. Il malfattore, aveva scaltramente speso pochi euro alla volta proprio per cercare di non attirare l’attenzione della vittima che tuttavia si è accorta degli ammanchi, denunciandoli ai carabinieri.

Ora è in carcere

Le indagini e gli accertamenti svolti con il gestore della carta di credito, hanno permesso di scoprire che i beni acquistati erano stati inviati a un soggetto residente e a Pianengo. I carabinieri della stazione di Crema, che quotidianamente controllavano B.S. in detenzione domiciliare per aver commesso diverse truffe online, hanno confermato la presenza del 33enne e hanno informato il Magistrato di Sorveglianza di Mantova che ha disposto la revoca del beneficio disponendo l’arresto di B.S. e la sua traduzione in carcere a Cremona.

L’appello dei carabinieri

Sempre più spesso le stazioni carabinieri cremasche ricevono questi tipi di denunce, da parte di persone che utilizzano internet per acquistare prodotti che apparentemente sembrano dei veri “affari” ma che invece si tratta spesso dei cd. “specchietti per le allodole”, rimanendone vittime. L’invito che viene rivolto è quello di non effettuare acquisti on line su siti non sicuri, soprattutto se il venditore è un privato che risiede fuori provincia, utilizzando sempre sistemi di pagamento protetti (es. paypal), per poter essere quantomeno risarciti in caso di truffa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali