Topi d'appartamento svaligiano casa mentre i padroni sono in vacanza

Il colpo sventato dal vicino che li ha avvisti aggirarsi nell'abitazione con una torcia e ha chiamato i carabinieri.

Topi d'appartamento svaligiano casa mentre i padroni sono in vacanza
Pubblicato:

Topi d'appartamento svaligiano casa mentre i padroni sono in vacanza: colpo sventato dal vicino. Ladri inseguiti dai carabinieri fuggono ma lasciano il bottino.

Topi d'appartamento svaligiano casa

Nel corso della notte tra il 27 ed il 28 dicembre 2018, i carabinieri del Norm di Cremona sono intervenuti in via Giordano, su richiesta di un cittadino che svegliato da alcuni colpi di piccone, affacciandosi si è accorto, che nella casa di un vicino, un 64enne assente in quanto in vacanza, vi era una luce di una torcia accesa.

Al momento dell’arrivo della pattuglia dei Carabinieri portatasi sul posto per il controllo richiesto, verosimilmente avvertito da uno o più “pali”, posizionati all’esterno, il ladro è saltato dal balcone, non prima di aver lanciato un borsone per farlo recuperare dai suoi complici.

L'inseguimento

Uno di questi ha cercato di raccogliere il borsone, ma disturbato dai militari, ha desistito dal recuperarlo e si è dato alla fuga a piedi. Ne è scaturito un inseguimento nei confronti del primo ladro intercettato all’uscita dell’abitazione e che, saltato dal balcone, si è messo a fuggire anche lui a piedi. Quest’ultimo è riuscito a far perdere le tracce nascondendosi in una vicina area verde.

Bottino recuperato

All’interno del borsone recuperato, i militari hanno rinvenuti molti monili in oro ed altri oggetti che dal sopralluogo effettuato sono risultati essere stati asportati dall’abitazione del 64enne in vacanza e dall’interno di una cassaforte aperta utilizzando un flessibile. Le ricerche dei malviventi sono proseguite per tutta la notte con una “battuta” della vasta area della campagna circostante, da parte di più equipaggi dell’Arma fatti convergere nella zona. La refurtiva è stata restituita al proprietario rientrato subito dalla vacanza.

Segnalare persone o veicoli sospetti

Continuano le indagini dell’Arma al fine di identificare gli autori del furto e di altri episodi che non si esclude possano essere stati commessi negli ultimi giorni e che potrebbero non essere stati ancora scoperti dai proprietari temporaneamente assenti per le festività. La Compagnia di Cremona, sempre molto attenta nel settore della prevenzione e repressione dei reati predatori, coglie l’occasione per invitare i residenti a segnalare qualunque persona, veicolo o anomalia sospetta che dovessero notare. Qualunque notizia che possa giungere alle pattuglie in questo periodo incrementate, proprio per favorire il controllo del territorio in favore della prevenzione dall’attività predatoria, può diventare un punto di partenza o il fattore determinante per impedire ai malfattori di portare a termine questi odiosi reati.

LEGGI ANCHE: Donna trovata morta nel suo appartamento

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali