Tentò di violentare ultra 80enne al cimitero: individuato e arrestato

Il tentativo di violenza avvenne alla fine di agosto all'esterno del cimitero di Robecco d'Oglio.

Tentò di violentare ultra 80enne al cimitero: individuato e arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sessuale, lesioni personali e porto d’armi ed oggetti atti ad offendere: arrestato dai Carabinieri. Tentà di violentare ultra 80enne all'esterno del cimitero di Robecco d'Oglio.

Tentò di violentare ultra 80enne

Un’anziana ultraottantenne è stata la vittima di un tentato stupro avvenuto nella mattinata del 24 agosto scorso mentre si trovava presso il cimitero di Robecco d’Oglio, dove quotidianamente si recava per far visita alla tomba del marito. Appena uscita dal cancello del cimitero, la donna è stata afferrata per un braccio e l’aggressore, che si trovava alle sue spalle, le ha tappato la bocca con una mano. L’uomo, mentre la tratteneva le ha strappato la maglietta e toccata nelle parti intime.

LEGGI ANCHE>> Anziana minacciata con taglierino: tentativo di violenza sessuale oppure di rapina?

Salvata da una passante

Contemporaneamente ha cercato di trascinarla verso il parcheggio. La sua azione violenta, fortunatamente, è stata interrotta dal sopraggiungere di un’altra donna, che dopo aver parcheggiato la sua auto si è diretta verso di loro avendo udito le richieste d’aiuto della vittima.

L’uomo si è allontanato a bordo di un’auto mentre l’anziana è stata soccorsa dalla donna sopraggiunta che ha richiesto anche l’intervento dei sanitari. Infatti l’anziana, nella colluttazione con l'aggressore, era stata ferita alla mano con un taglierino.

Le indagini

I Carabinieri della Compagnia di Cremona, a seguito della denuncia, hanno avviato immediatamente le ricerche del possibile aggressore, acquisendo le testimonianze della vittima, dei testimoni e le immagini delle telecamere sulle possibili vie percorse dall’aggressore.

Individuato l'aggressore

Dopo aver individuato il soggetto che ha commesso il fatto: F.I. 77enne, residente in provincia di Brescia, pregiudicato, i Carabinieri hanno raccolto numerose prove nei suoi confronti, rilevando inoltre un’inquietante analogia con un fatto simile risalente a dieci anni prima avvenuto a Casalbuttano.

In entrambi i casi l’aggressore ha aggredito sessualmente, provocando loro lesioni, donne anziane che si trovavano sole, soggetti quindi caratterizzati da particolare vulnerabilità e certamente incapaci di opporre una difesa efficace.

Arrestato

A seguito delle indagini eseguite dai Carabinieri, in virtù dell’età avanzata del soggetto, il Tribunale di Cremona ha emesso un’Ordinanza per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nei giorni scorsi dai militari della Compagnia di Cremona.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali