Stipula assicurazione dell'auto on line, ma è una truffa

Denunciata una coppia di truffatori: lui 37 anni, lei 20.

Stipula assicurazione dell'auto on line, ma è una truffa
Pubblicato:

Stipula assicurazione dell'auto on line, ma è una truffa .Denunciata, dai carabinieri di Casalmaggiore, una coppia di truffatori: lui 37 anni, lei 20.

Denunciata coppia di truffatori

Una coppia di truffatori, lui di 37 anni e la sua complice di 20 anni, entrambi residenti in provincia di Caserta, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore (CR) al termine di una meticolosa indagine per truffa in danno di un automobilista 66enne della zona.

L'assicurazione on line

La vittima, a fine novembre dell’anno scorso, aveva stipulato una polizza RCA sulla sua vettura tramite un’agenzia assicurativa reperita in internet, che si spacciava per fiduciaria delle “Assicurazioni Helvetia”. Il fantomatico rappresentante della filiale, con sede in provincia di Asti, si era dimostrato molto affabile e disponibile ad assecondare le esigenze della vittima, facendogli sottoscrivere un vantaggioso contratto assicurativo della durata di 30 giorni, rinnovabile di volta in volta.

La truffa

Tuttavia, l’inghippo è emerso non appena l’ignaro automobilista è incappato in un controllo su strada di una pattuglia che, accertata la mancanza della copertura assicurativa, gli ha contestato una contravvenzione alquanto salata. All’automobilista, risultato del tutto in buona fede, non è rimasto altro da fare se non di presentare querela per truffa presso i Carabinieri di Casalmaggiore.

Le indagini

Tramite le indagini i militari dell’Arma sono risaliti alla coppia di truffatori, peraltro, non nuovi a fatti del genere, analizzando i contatti informatici e la tracciatura del pagamento, avvenuto mediante diversi accrediti su carte Poste-Pay. La documentazione assicurativa, risultata completamente falsa, ma molto ben realizzata, appariva perfettamente coerente con quella normalmente rilasciata dalla compagnia assicurativa Helvetia, a sua volta parte lesa nella vicenda.

LEGGI ANCHE>> Colpito da infarto al cimitero: 56enne perde la vita a Trescore Cremasco

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali