Scossa di terremoto a Rivarolo del Re

Il sisma di magnitudo 2.1 è stato rilevato alle 19.06 di lunedì 20 gennaio 2020.

Scossa di terremoto a Rivarolo del Re
Pubblicato:
Aggiornato:

Scossa di terremoto a Rivarolo del Re registrato alle 19.06 di lunedì 20 gennaio 2020. Un sisma di magnitudo 2.1 che non è stato avvertito dalla popolazione.

Scossa di terremoto a Rivarolo del Re

La terra trema ancora. E questa volta lo ha fatto in provincia di Cremona. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha infatti registrato una scossa di terremoto alle 19.06 di lunedì 20 gennaio 2020 con epicentro a Rivarolo del Re ed Uniti. Il sisma di magnitudo 2.1 sulla scala Richter è stato rilevato ad una profondità di 9,1 km. Essendo un sisma di lieve entità non è stato avvertito dalla popolazione e non si sono registrati alcun tipo di danni a cose.

I più recenti movimenti tellurici

Lo scorso anno, esattamente il 12 dicembre, si era registrata una scossa di terremoto sull'Appennino parmense con una magnitudo di intensità 3. Mentre l'ultimo evento tellurico in pianura padana si era verificato sabato 7 dicembre 2019: una scossa di terremoto nel Veronese di magnitudo 3.2.

LEGGI ANCHE>> Scossa di terremoto di magnitudo 3 a 50 chilometri da Cremona

Senza dimenticare che sempre ai primi di dicembre del 2019 si erano registrate lievi scosse di terremoto in Lombardia con epicentro nella zona del Garda Bresciano e in Oltrepò Pavese.

LEGGI ANCHE>> 

Scossa di terremoto ieri sera in Oltrepò Pavese

Scosse di terremoto nel Bresciano: epicentro sul Garda

VI RICORDIAMO CHE LA SOGLIA D’AVVERTIBILITA’ E’ MAGNITUDO 2.5:

Seguici sui nostri canali