Rimane senza lavoro e molesta l’ex datore per riottenerlo: arrestato

Portato al Pronto Soccorso aggredisce anche sanitari e militari giunti sul posto per calmarlo.

Rimane senza lavoro e molesta l’ex datore per riottenerlo: arrestato
Pubblicato:

Rimane senza lavoro e commette una serie di comportamenti molesti per riottenerlo. Arrestato dopo quasi 24 ore di escandescenze.

Rimane senza lavoro e molesta l’ex datore per riottenerlo

I Carabinieri del Norm di Cremona, hanno arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e contestualmente denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio L.M., nato in Senegal cl. 1993, residente a Massa (MS), celibe, disoccupato. L’uomo, si è reso responsabile, nel periodo compreso tra le ore 17.30 del 2 gennaio 2019 e le ore 11.00 del 3 gennaio 2019, a Cremona e Castelverde (CR) di numerosi reati.

A Castelverde lo scorso 2 gennaio alle ore 17.30 circa, presso un’azienda agricola del posto, i militari sono intervenuti, a seguito di una lite scaturita tra l’arrestato, in stato di agitazione e in evidente stato di ubriachezza alcolica ed il suo ex datore di lavoro, titolare della citata azienda dove  era assunto quale bergamino. Alla base della discussione il fatto che lo stesso era stata licenziato e si opponeva al fatto di dover liberare la stanza che aveva a disposizione e portare via con sé i suoi effetti personali. L’ex datore di lavoro esasperato dalla situazione ha chiamato la pattuglia dei Carabinieri che hanno riportato al situazione alla calma facendolo allontanare dall’azienda

In tabaccheria

Sempre a Castelverde, lo stesso giorno, intorno alle 19.30 i militari sono dovuti ancora intervenire in quanto L.M. stava arrecando disturbo agli avventori di una tabaccheria posta in via Panni. Qui, in stato di agitazione pretendeva che qualcuno lo ospitasse in casa. La situazione è stata nuovamente riportata nuovamente alla calma.

Ancora dall’ex datore di lavoro

Alle 3.40 circa del 3 gennaio, ancora a Castelverde, presso l’azienda agricola già oggetto del precedente intervento i militari sono dovuti intervenire nuovamente in quanto lo stesso soggetto ha nuovamente arrecato disturbo al proprietario dell’azienda. Nella circostanza è stato accompagnato al pronto soccorso di Cremona per accertamenti considerato che riferiva di non sentirsi bene.

Al Pronto Soccorso

Alle 9.30 dello stesso giorno, a Cremona, all’interno del pronto soccorso, durante l’espletamento degli accertamenti sanitari, colto da un improvviso stato d’ira, ha interrotto le attività del pronto soccorso, aggredendo con calci e pugni prima i sanitari e successivamente i militari intervenuti su richiesta del 118. In particolare ha colpito uno dei Carabinieri che cercava di riportarlo alla calma con un pugno al volto procurandogli delle lesioni guaribili in pochi giorni di prognosi.

L.M., a questo punto è stato arrestato e accompagnato presso la locale Casa Circondariale, in attesa della celebrazione del giudizio  direttissimo previsto per oggi.

LEGGI ANCHE: Scontro tra più veicoli in via del Giordano, 5 giovanissimi coinvolti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali