Rapina a mano armata e porto abusivo di armi: denunciato 42enne

A casa sua sequestrati anche un pugnale e tre katane mai dichiarate.

Rapina a mano armata e porto abusivo di armi: denunciato 42enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina a mano armata, denunciato un uomo di 42 anni a Casalmorano.

Rapina a mano armata: denunciato

A Casalmorano: al termine di accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di rapina aggravata e detenzione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere B.M., 42 anni, residente a Casalmorano, operaio. L’uomo è risultato responsabile, nel mese di agosto 2018 di aver minacciato un 50enne del posto.

Scambiato per un ladro

In particolare, B.M. rincasando presso la propria abitazione ed aver sorpreso nelle vicinanze del garage di casa il 50enne, supponendo che questi fosse in procinto di fare un furto (nel corso degli anni scorsi era già stato vittima di furto in abitazione), armato di una pistola, lo ha fatto inginocchiare dinanzi ad altri soggetti nel frattempo giunti sul posto ed ancora in via di identificazione e gli ha rubato dalla tasca dei pantaloni la somma di 200 euro, allontanandosi subito dopo.

Armi sequestrate

I militari nel corso dei successivi accertamenti scaturiti dalla denuncia del 50enne, hanno sequestrato presso l’abitazione di B.M. una pistola mod. walther P 22 regolarmente detenuta, un pugnale  di circa 13 cm e nr. 3 katane rispettivamente della lunghezza di cm. 73, cm. 57 e cm 27 che invece non risultavano mai essere state denunciate. Continuano gli accertamenti al fine di ben delineare la vicenda ed identificare gli altri soggetti presenti nel corso del citato episodio.

LEGGI ANCHE: Sbatte contro un blocco di cemento con l’auto: denunciato 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali