Non si ferma all'alt, abbandona l'auto e tenta la fuga nei campi

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza a lasciare il territorio nazionale.

Non si ferma all'alt, abbandona l'auto e tenta la fuga nei campi
Pubblicato:

Non si ferma all'alt, abbandona l'auto e tenta la fuga nei campi: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza a lasciare il territorio nazionale.

Arrestato 34enne marocchino

Nella mattinata di ieri 26 novembre 2019, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Crema, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, un trentaquattrenne di origine marocchina, K.A pregiudicato domiciliato nel milanese, per resistenza a pubblico ufficiale e per inosservanza ad ordine di espulsione.

Non si ferma all'alt

Nella circostanza i militari durante un posto di controllo eseguito nelle vicinanze di Agnadello hanno notato transitare un’autovettura che procedeva dapprima a bassa velocità nella loro direzione e che a seguito di segnalazione di fermarsi ha tentato di invertire la marcia per sottrarsi al controllo.

Il tentativo di fuga

I Carabinieri si sono posti immediatamente all’inseguimento del veicolo che il conducente dopo poco abbandonato a bordo strada tentando di fuggire, a gambe levate, attraverso i campi limitrofi senza riuscirvi. Infatti i militari hanno raggiunto in breve il fuggitivo che, una volta fermato, ha tentato energicamente di svincolarsi dalla loro presa.

A suo carico un provvedimento di espulsione

Accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Crema per gli accertamenti di rito, i militari hanno accertato, anche che a carico della persona arresta era stato adottato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale al quale lo stesso non aveva ottemperato.

Il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cremona, informato dai militari dell’accaduto, ha disposto la custodia dello straniero presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della direttissima che si svolgerà nella giornata odierna.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali