Mezzo di chilo di marijuana nella borsa, arrestata corriere della droga

La donna, una 39enne, trovata con 6 involucri di cellophane da 100 grammi ciascuno.

Mezzo di chilo di marijuana nella borsa, arrestata corriere della droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzo chilo di marijuana nella borsa, arresta una rumena di 39 anni.

Mezzo chilo di marijuana nella borsa: arrestata

L’arresto risale al mese di agosto, ma gli accertamenti che è stato necessario svolgere sono terminati solo nelle ultime ore. In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona che da qualche tempo tenevano d’occhio l’abitazione di una 50enne, pregiudicata di Annico, nota per precedenti in materia di stupefacenti, hanno notato un particolare movimento di persone e di mezzi.

I controlli

Nel corso di alcuni controlli finalizzati a comprendere chi e per quali motivi fosse così frequentata l’abitazione pertanto si è proceduto all’identificazione di B.I. cl.79, nata in Romania e residente a Cernusco sul Naviglio (MI). La donna ha dichiarato di essere in visita dall’amica proprietaria di casa, ma causa il nervosismo manifestato in tali circostanze e le risposte evasive fornite, i militari hanno deciso di procedere ad un’ispezione dell’abitazione.

La droga

All’interno dell’armadio della camera da letto occupata dalla donna i Carabinieri hanno trovato, tra gli effetti della donna, una borsa al cui interno vi erano 6 involucri di cellophane, contenenti 100 grammi ciascuno di marijuana per un peso complessivo di 6 etti di sostanza stupefacente. La donna non ha fornito alcuna spiegazione circa il possesso di così tanta sostanza stupefacente, che per modalità di confezionamento faceva supporre di essere destinata a più clienti.

Le indagini

Proprio su questa eventualità si sono concentrati gli sforzi investigativi dei Carabinieri di Cremona, in particolare nel cercare di ricostruire il tragitto effettuato dalla donna che seppur residente anagraficamente a Cernusco sul Naviglio, non sapeva o voleva indicare il suo domicilio abituale, preferendo dichiararsi senza fissa dimora.

Gli accertamenti svolti fanno ritenere che la 39enne sia un corriere della droga per conto di altri soggetti, fornitori della zona di Monza, dove la stessa è risultata orbitare maggiormente nel corso dell’anno, e che si presti a procedere a consegne utilizzando l’espediente di fingere di essere in visita ad amiche o persone nei luoghi dove era attesa per la consegna di quantitativi di almeno un etto di marijuana.

Gli accertamenti dei militari cremonesi sono ancora indirizzati a svelare a chi, nel territorio e nella zona di Annico in particolare, fosse destinata l’ingente partita di sostanza stupefacente.

L’arresto

B.I. è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associata presso la Casa Circondariale femminile in provincia di Brescia.

E c'è anche chi coltiva marijuana con musica reggae

Come riporta NotiziaOggiVercelli.it, un 50enne di Torino, è stato arrestato dalle Fiamme Gialle in quanto in cantina,  aveva allestito un vivaio di cannabis con diverse serre dotate di ogni ritrovato per far crescere piante rigogliose. Coltivava le sue piantine con tanta passione tanto da dotare le “serre” di impianto audio differenziato:  musica classica per le piantine in crescita e musica reggae per le “piante adulte”.

LEGGI tutta la vicenza su NotiziaOggiVercelli.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali