Malore in campo per l'allenatore della JuVi Under 16 di basket: l'uomo è morto

Poco prima del malore fatale un acceso alterco con gli avversari poi la tragedia, a nulla sono valsi i soccorsi.

Malore in campo per l'allenatore della JuVi Under 16 di basket: l'uomo è morto
Pubblicato:

Malore in campo per Sandro Galli, 67enne allenatore della JuVi Under 16 di basket: l'uomo è morto.

Malore in campo

E' successo intorno alle 18 di ieri, durante la partita disputata alla palestra ‘Spettacolo’ di via Postumia tra le formazioni giovanili di Sansebasket e JuVi. Un alterco con alcuni giocatori della squadra avversaria prima del malore fatale. Immediatamente soccorso, prima dell'arrivo dell'ambulanza da due infermiere che si trovavano in tribuna e che gli hanno praticato il massaggio cardiaco, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. E' morto in ospedale.

Toni accesi

I toni molto accesi della discussione hanno costretto l’arbitro ad intervenire che ha espulso Galli il quale, mentre usciva dal campo, è crollato in seguito al malore.

Le parole della società

“Il presidente, Ettore Ferraroni, i dirigenti, lo staff tecnico tutto e i ragazzi della Società Juvi Basket Cremona 1952 sono sinceramente vicini alla famiglia per l’improvvisa perdita del caro Alessandro Galli avvenuta nel corso della partita di basket disputatasi nella giornata odierna. Sandro, come tutto lo chiamavano, è una figura che da sempre ha caratterizzato lo sport cremonese, non solo juvino; ci lascia così, ‘sul campo’, mentre ancora una volta era al fianco della squadra giovanile che stava seguendo con la passione di sempre”. “In segno di lutto il presidente regionale Alberto Bellondi e il direttivo del CRL (Comitato Regionale Lombardia) della FIP hanno stabilito di osservare un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Lombardia per le gare regionali, senior e giovanili in programma nella giornata di Domenica 25 novembre”.

LEGGI ANCHE: Tragedia di Sabbioneta, la madre: "Mi dicevano di avere pazienza"

Seguici sui nostri canali