Gli chiedono i documenti, gli cade la droga di tasca: scoperto con 2.500 dosi

Fermato per un regolare controllo, i Carabinieri scoprono lo spacciatore.

Gli chiedono i documenti, gli cade la droga di tasca: scoperto con 2.500 dosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultrà piacentino della "Cremo" arrestato di ritorno dalla trasferta vittoriosa di Coppa Italia a Verona perchè deteneva in casa un "market della droga": trovate oltre 2.000 dosi.

Fermato per un regolare controllo

Sorpreso la notte del 19 agosto 2019 in via Seminario, poco dopo essere uscito dal casello della A/21 di Cremona, alla guida della propria autovettura, di ritorno dalla trasferta di Coppa Italia della Cremonese a Verona, terminata in favore dei lombardi.

Tira fuori i documenti e gli cade la marijuana

Così R.E., 24enne nato a Cremona, residente a Caorso (Pc), magazziniere in una ditta di Piacenza, è stato fermato e sottoposto al controllo da una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona impegnata in uno dei servizi di prevenzione appositamente organizzati per il periodo estivo. Il 24enne, eseguendo la richiesta delle autorità di esibire i documenti, nell'estrarre il portafoglio per prendere la patente ha fatto cadere involontariamente dalla tasca qualcosa, afferrandola velocemente subito dopo e nascondendola furtivamente all’interno della leva del cambio. Tale movimento non è sfuggito agli occhi vigili dei militari che, insospettitosi, hanno deciso di approfondire il controllo rinvenendo così un involucro di cellophane contenente due grammi di marijuana nascosto appunto sotto la leva del cambio.

"L'ho portata per pagarmi la trasferta"

Il giovane ha subito ammesso che si trattava di sostanza stupefacente, dichiarando di averla portata con sé per pagarsi la trasferta volendo seguire la sua squadra del cuore (di cui risulta essere un fedele ultrà). In seguito a quanto dichiarato dal giovane i militari cremonesi si sono maggiormente insospettiti decidendo di perquisire anche l’abitazione di residenza del 24enne a Caorso.

Ritrovate 2.500 dosi di droga a casa del 24enne

Qui, aiutati anche dai militari della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda (Pc), i Carabinieri hanno ritrovato, nascosti all’interno dell’armadio della camera da letto e all’interno dell’autorimessa dell’abitazione, diverse buste di plastica ben separate tra loro contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 300 grammi, 60 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina, nonché due bilancini elettronici di precisione, due grinder (trita erba), un coltello con la lama precedentemente riscaldata con residui di hashish ed altro materiale chiaramente destinato al taglio e al confezionamento delle dosi di sostanze stupefacente destinate ad una presunta attività di spaccio al dettaglio delle stesse.

Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Alla luce di quanto rinvenuto il 24enne caorsano è stato pertanto tratto in arresto per il reato di cui di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le analisi in relazione al principio attivo effettuate sullo stupefacente, da parte dall’ATS Val Padana di Cremona, hanno confermato contenere oltre 2500 dosi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina di oggi, 20 agosto 2019, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza, territorialmente competente per la commissione del reato contestatogli, in accordo con l’A.G. di Cremona, territorialmente competente per il fermo ed il controllo del giovane. Sono ancora in atto gli accertamenti da parte dell’Arma di Cremona in relazione alla verosimile attività illecita di spaccio posta in essere dal giovane arrestato anche nell’ambito delle sue frequentazioni presso la tifoseria della squadra di calcio U.S. cremonese.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali