Furto in abitazione: ladra ruba gioielli e li rivende a un "Compro Oro"

La donna, una romena 49enne, è stata denunciata. 

Furto in abitazione: ladra ruba gioielli e li rivende a un "Compro Oro"
Pubblicato:

Furto in abitazione a Castelleone: ladra ruba gioielli e li rivende a un "Compro Oro". Denunciata una donna di 49 anni di nazionalità romena.

Furto in abitazione a Castelleone

Nella mattinata del 21 settembre scorso si era verificato un tentativo di furto in abitazione ai danni di un’anziana del posto, nel corso del quale l’autrice, M.V.V., pregiudicata 49enne, originaria della Romania residente a Castelleone, veniva sorpresa dai parenti della vittima all’interno dell’abitazione a cui ha avuto accesso utilizzando un mazzo di chiavi che la vittima pensava di aver smarrito e che invece la stessa le aveva sottratto con uno stratagemma nei giorni precedenti.

Nell’occasione la donna, non aveva avuto il tempo di asportare nulla ed è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Castelleone per tentato furto.

Il successivo controllo

L’anziana proprietaria dell’immobile nei giorni successivi ha eseguito un controllo più approfondito verificando e denunciando l’ammanco di alcuni monili in oro e denaro in contante.

Le indagini eseguite dai militari della Stazione Carabinieri di Castelleone, hanno consentito di individuare quale autrice del furto la stessa donna. Infatti, l’attività svolta dai militari ha permesso di recuperare parte della refurtiva asportata, che è stata rinvenuta e sequestrata presso un attività di “compro-oro” di Crema.

La pregiudicata è stata nuovamente deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Cremona, questa volta per furto in abitazione.

LEGGI ANCHE>> Tenta di strangolare la compagna: divieto di avvicinamento per un 22enne

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali