Fine anno di super controlli: identificate 550 persone, 6 denunciate

Un'attività di prevenzione disposta dalla Questura e svolta nell'ultima settimana a Cremona e Crema.

Fine anno di super controlli: identificate 550 persone, 6 denunciate
Pubblicato:

In concomitanza con le Festività Natalizie e di Fine Anno è stata ulteriormente intensificata l’attività di prevenzione disposta dal Questura di Cremona, Carla Melloni, con particolare riferimento al contrasto dei reati contro la persona, di quelli predatori e dell’immigrazione clandestina, soprattutto nelle zone più sensibili della provincia.

Fine anno di super controlli: identificate 550 persone, 6 denunciate

In particolare, nell’ultima settimana, nel corso di appositi servizi svolti in questo capoluogo e in Crema, sono state identificate oltre 550 persone di cui 230 straniere, controllati 207 veicoli. Verifiche sono state altresì condotte nei riguardi di strutture ricettive e di pubblici esercizi, quali “money transfer”, “phone center” e “internet point” anche nell’ottica di prevenzione dei reati di terrorismo.

Sei persone denunciate

Nell’ambito di tale attività sono state denunciate, in stato di libertà, sei persone resesi responsabili: una di maltrattamenti in famiglia, due di danneggiamento aggravato di una telecamera di un’abitazione privata, una per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, uno per lesioni personali aggravate ed infine uno straniero perché inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale entro giorni 7.

Inoltre, nei confronti di due giovani con precedenti di polizia è stato adottato il provvedimento del “Foglio di Via Obbligatorio”, rispettivamente, dal Comune di Soncino e di Pandino, con divieto di ritorno per anni tre.

La notte di Capodanno

Nella serata del 31 dicembre 2019, con apposito servizio di ordine pubblico, diretto da un Funzionario di P.S., è stato assicurato l’ordinato svolgimento dello spettacolo organizzato dall’Amministrazione Comunale, tenutosi in questa piazza Stradivari, con l’impiego di 15 appartenenti alle Forze di Polizia, 6 alla Polizia Locale, 4 ai Vigili del Fuoco e 4 al “118”.

LEGGI ANCHE>> Capodanno 2020: nottata di superlavoro per i soccorritori

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali