Droga negli slip, denunciato studente 16enne ma anche spacciatore: il minorenne fermato per un controllo in piazza Lodi.

Droga negli slip, denunciato 16enne

Nell’ambito di controlli straordinari alla circolazione stradale e dei luoghi di ritrovo dei giovani, che nel fine settimana, hanno visto impegnati venti Carabinieri della Compagnia di Cremona, è stato denunciato anche uno studente 16enne, nato e residente a Cremona. Il minorenne a seguito di un controllo, avvenuto in Piazza Lodi, è stato sorpreso, dopo essere stato notato avvicinare alcuni giovani con fare sospetto, a detenere occultati negli slip 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” suddivisi in dosi.

Stupefacente sequestrato

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta proprio perché i militari hanno notato che lo studente infilava spesso la mano negli slip per estrarre qualcosa. Proseguono gli accertamenti, al fine di comprendere il giro di spaccio attuato dal giovane. Pare che i suoi clienti siano tutti studenti coetanei.

Denunciato anche un 50enne

A seguito dei controlli è stato denunciato anche un 50enne residente a Cremona. B.A., queste le sue iniziali, pregiudicato, durante un controllo, alla vista degli operanti ha tentato la fuga all’interno di un condominio situato in viale Trento e Trieste. Fermato e sottoposto a perquisizione, è stato sorpreso a detenere di 4 grammi di “eroina“ suddivisa in dosi, e 1 grammo di “cocaina” oltre a un flacone da 40 ml contenete sostanza stupefacente del tipo “metadone”, occultati nella tasca del giubbotto.

Quattro segnalati

Segnalate anche quattro persone per uso personale di sostanze stupefacenti, e precisamente:

– uno studente 18enne, nato a Crema (CR), residente a Soresina (CR); poiché, a seguito di un controllo avvenuto in via Gerolamo da Cremona, è stato trovato in possesso di uno spinello contenente sostanza stupefacente del  tipo “hashish”, che custodiva all’interno del suo portafogli;

Leggi anche:  Furbetto del cartellino, un ex vigile di Pandino finisce alla sbarra

– uno studente 18enne, nato a Napoli cl. 2001, residente a Cremona che a seguito di controllo in viale lungo Po Europa, è stato sorpreso a detenere occultati negli slip  grammi 7,00 di sostanza stupefacente del  tipo “marijuana”;

– un disoccupato 52enne, nato a Cremona ed ivi residente; poiché, a seguito di controllo, in via Cimitero, alla vista degli operanti ha cercato di disfarsi, gettandolo in terra, di un involucro in cellophane termosaldato contenente grammi 1,00 di sostanza stupefacente del  tipo “eroina”;

– una cameriera 26enne, nata a Novara, residente a Cremona, nubile; poiché, a seguito di controllo, in Piazza Lodi, è stata trovata in possesso di grammi 1,00 di sostanza stupefacente del  tipo “eroina”, che la stessa deteneva occultati nel fermacapelli.

Infine è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, F.L.M., nato in Romania cl. 1996, residente a Brescia. Il 23enne sottoposto a controllo in via Gazzoletto, mentre si trovava alla guida della propria autovettura Volkswagen Golf, è stato trovato positivo all’alcool test con tasso 1,15 g/l.  L a patente di guida è stata ritirato e il veicolo affidato a persona di fiducia.

LEGGI ANCHE: Vuole farla finita lanciandosi dal cavalcavia della linea ferroviaria, salvato in extremis

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE