Deposito incontrollato di rifiuti, due persone denunciate

Contenitori in plastica, tubi metallici arrugginiti, pneumatici fuori uso, vecchie ventole metalliche per impianti di aerazione e fusti metallici di olei esausti.

Deposito incontrollato di rifiuti, due persone denunciate
Pubblicato:

Deposito incontrollato di rifiuti, due persone denunciate. Accatastati su un terreno agricolo diversi Contenitori in plastica, tubi metallici arrugginiti, pneumatici fuori uso, vecchie ventole metalliche per impianti di aerazione e fusti metallici di olei esausti.

Deposito incontrollato di rifiuti, due persone denunciate

In località Acqualunga Badona nel Comune di Paderno Ponchielli (CR), al termine degli accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul terreno V.D., cl. 1963, residente a Paderno Ponchielli e B.G., cl. 1954, residente a Robecco d’Oglio (CR) rispettivamente in qualità di attuale e precedente titolare di un’azienda agricola.

Nei giorni scorsi, i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, nel transitare in una via dove insiste l’azienda interessata, hanno notato, su un terreno di pertinenza della sopra citata proprietà, un consistente numero di pneumatici fuori uso accumulati a contatto diretto con il terreno agricolo.

Contenitori in plastica, tubi metallici arrugginiti e ...

Dall’approfondita ispezione è stato possibile riscontrare che, in altre aree perimetrali della cascina e sempre a contatto diretto con il suolo, erano stati depositati altri rifiuti consistenti in contenitori in plastica, tubi metallici arrugginiti, pneumatici fuori uso di grosse dimensioni, vecchie ventole metalliche per impianti di aerazione e fusti metallici di olei esausti, il tutto ricoperto da una folta vegetazione che ne attesta la loro lunga giacenza in quel determinato luogo.

Agli indagati, oltre alla denuncia, è stata imposta la “prescrizione” del ripristino dello stato dei luoghi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali